Vico Equense - I 180 alunni delle classi quarte e quinte del primo circolo didattico saranno i primi bambini in Italia ad apprendere le tecniche professionali dei poliziotti di un reparto celere nel corso dell’incontro di domani mattina alle ore 9 al castello Giusso con i dirigenti del quarto reparto celere di Napoli. Claudio Montana, dirigente del quarto reparto mobile, Antonio Arcidiacono, responsabile dell’ufficio tecnico logistico, e di Alfonso Battipaglia e Giuseppe Cosentino, rispettivamente istruttori della scuola guida operativa e delle tecniche operative illustreranno ai ragazzi anche la fase di prevenzione di scontri e di gestioni di eventi a rischio. «Per noi è un grande onore ospitare nella Giornata della Legalità, che abbiamo voluto far coincidere con quella delle Forze armate – afferma la dirigente Debora Adrianopoli – per la prima volta in assoluto i dirigenti di un reparto mobile della polizia». Alla giornata della legalità, patrocinata dal Comune di Vico Equense e che può contare sulla collaborazione dell’Istituto alberghiero e di vari sponsor, prenderà parte Pino Maddaloni, campione olimpico di Sidney nello judo, insieme a Massimo Parlati, dieci volte campione nazionale nella stessa disciplina, e a Marcello Troncone, dodici volte campione italiano nella lotta greco-romana. Gli atleti-agenti spiegheranno ai ragazzi l’importanza della pratica sportiva e le tecnica di difesa personale che si rivelano fondamentali nel fronteggiare fenomeni delinquenziali. (Umberto Celentano il Mattino)
2 commenti:
nessun commento, nessuno ha più fiducia che si possano rispettare le regole e la legalità in questo paese. Un grazie alle Forze dell'Ordine per la sensibilità nello investire con i più piccini, il nostro futuro. Uno sforzo in più per liberarci dagli adulti che pur rivestendo cariche pubbliche, in maniera indisturbata, provocano sconcerto e sfiducia. Insicurezza negli edifici e non solo strutturali, abusi edilizi, scarsa sorveglianza, trasporto di pacchi postali ed altro.confiiamo tutti in Lei e Le auguriamo buon lavoro.
NON VI SCORDATE CHE LA NOSTRA CARA DIRETTRICE HA CREATO ANCHE LEI SCONCERTO E SFIDUCIA IN ALCUNE OPERAZIONI DELLA SUA SCUOLA ( TIPO SORTEGGI DELLE CLASSI, ECC. )
Posta un commento