domenica 28 novembre 2010

Le primarie non si faranno

Vico Equense – Le elezioni amministrative del 2011 sono ormai imminenti, ancora pochi mesi e il domani della Città, sarà nuovamente rimesso nelle mani dei cittadini. Il futuro del centro sinistra è in bilico, almeno per quanto riguarda i rapporti di vicinato. Le alleanze non sono ancora del tutto chiare, e non ci sono neppure candidati ufficiali. A pochi mesi, pare ci sia solo un aspetto indiscutibile: le primarie non ci saranno. La tanto stimata partecipazione, di cui s’imbottiscono la bocca, è quindi negata. Nessuna democrazia dal basso, nessuna chiamata degli elettori per indirizzare la politica locale; è solo richiesta la crocetta alle urne per rinnovare sì il consiglio comunale, ma con le stesse facce. Fiducia “senza se e senza ma”. Niente è messo in discussione e tutto è preso per buono. Le primarie, come strumento di prima democrazia per una concreta legittimazione del rappresentante cittadino all’interno delle istituzioni, non le vogliono i politici locali.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso ufficilalizziamo formalmente il nome e chi non ci sta faccia ciò che gli pare;siamo pienamente consci e responsabili che non vogliamo subire ricatti da nessuno e questa deve essere la vera forza del PD. Un iscritto del PD.

Anonimo ha detto...

Cardone, Taranto, D'Ordia, Michele Savarese, Raffaele Dilengite, Vincenzo Belforte, Marianna De Martino, Franca Rossi, ecc., non vogliono Aldo Starace perchè ha detto chiaramente che li terrà fuori dalla cosa pubblica e che vuole costruire con i giovani il futuro di questa città.
Come mi pare ovvio.

Anonimo ha detto...

Starace farà le primarie tra i partiti x scegliere quali tra questi potranno sostenerlo in campagna elettorale...

Anonimo ha detto...

e mica è una novità come al solito i despoti del partito, se così può definirsi, hanno già deciso tutto, candidato sindaco e candidati consiglieri, alla faccia delle primarie. E' tutta na farsa come al solito. Nelle oscure stanze di uno studio sono stati già decisi, a tavolino, i nomi di coloro che dovranno guidare l'eventuale futura amministrazione. Largo ai delfini!!!

Anonimo ha detto...

Cara amica/o delle 14,32...Aldo Starace, come qualunque altro candidato di coalizione,se ce ne fosse stato qualcuno disponibile, avrà tutto il mio sostegno di persona leale e fedele alla mia scelta politica. Personalmente non ho mai chiesto niente a nessuno,nè tantomeno mi serve nulla da nessuno, e stimo Aldo Starace proprio perchè non mi risulta abbia offerto niente a nessuno, come è corretto fare. Perciò anonima/o delle 14,32, prima di nominarmi, sciacquati bene la bocca, perchè hai a che fare con un'anziana, onesta, stimata e disinteressata professionista, che nella vita ,come nella professione e nell'impegno civile ha operato per spirito di volontariato...cosa che non credo tu possa comprendere se fai questi squallidi ragionamenti.Impegnati anche tu nel sostenere Aldo Starace, non aver paura di farlo senza tornaconto!
Franca Rossi

Anonimo ha detto...

Ok, ho sbagliato e chiedo scusa a Franca Rossi, quelli del PD non sono tutti uguali.
Confermo tutto per gli altri.

Anonimo ha detto...

Ma quanta onestà nel PD di Vico Equense, eppure non me n'ero accorto.

Anonimo ha detto...

Ma svegliatevi e smettetela di dire bugie per far confondere ancor di più gli elettori. Siete vecchi e superati e volete imporre un nome che nessuno vuole e conosce spacciandolo per simbolo dell'onestà. Ma perchè non dite ed elencate i trascorsi di queste persone. Chiedimao un cambiamento radicale anche nel modo di far politica che ormai non vi appartiene più perchè non riuscite a vedere oltre. Sapete bene che in mezzo a voi ci sono persone che non hanno agito con onestà e che hanno tradito l'elettorato pensando solo ai fatti propri e a quelli familiari. Questo chiediamo che finalmente si abbia il coraggio di far pulizia di questi personaggi che invece, guarda caso, già si sono garantiti un posto nelle prossime elezioni. Se non fate questo è inutile mettere persone capaci come Aldo Starace per nascondere lo squallore di uno schieramento politico che non riesce ad emanciparsi.

Anonimo ha detto...

Aldo Starace è stato scelto per coprire tutta la vergogna della sinistra di Vico Equense, cioè tutti gli imbrogli, gli scandali e le truffe sempre nascoste. E Aldo Starace ne è pienamente consapevole. Auguri.

Anonimo ha detto...

È abbastanza vergognoso che un partito, fatto di dirigenti anche nazionali, non è in grado di proporre un nome per le primarie. Come cittadino sono sconfortato, anzi, direi deluso. Ci vorrebbe una rivolta in massa degli iscritti, per cacciare questi falliti. Mi scuso del linguaggio, ma se non si riesce ad esprimere un nome credo che chi dirige ha sbagliato qualcosa. Paola

Anonimo ha detto...

udite udite siamo talmente alla frutta che il futuro candidato sindaco della sinistra sta intessendo alleanze politiche con i vecchi fasciti, ora pseudo democratici.
che fine che abbiamo fatto!!!!
ma dove andiamo dove ci presentiamo...

Anonimo ha detto...

Se il PD non è in grado di fare un nome,lo faccia l'IDV. Fa parte dei partiti della coalizione ,o mi sbaglio? Ha dei dirigenti capaci...mica siamo obbligati alle proposte del PD. E' inutile scagliare la pietra e nascondere la mano...

Anonimo ha detto...

La smettano i dipietristi, se hanno un candidato di valore si facciano avanti, diversamente comincino a fare qualcosa per Vico,perchè finora non si sono mai visti, se non per le elezioni... Chi contrappongono a Starace, se vogliono tornino a parlare con il Pd e avanzino serie proposte incontrando anche starace

Anonimo ha detto...

"sciacquati bene la bocca, perchè hai a che fare con un'anziana, onesta, stimata e disinteressata professionista, che nella vita ,come nella professione e nell'impegno civile ha operato per spirito di volontariato..."

Gentile Franca Rossi, le cose che lei scrive sono certamente vere. Forse però dovrebbe lasciare che siano gli altri a dirle, sa come si dice, chi si loda s'imbroda.
La prosopopea che con evidenza traspare dalle sue parole è quella che per anni hanno avuto i dirigenti politici del centrosinistra, locali, regionali e nazionali, ed è ciò(tra le altre cose) che ha portato le persone ad allontanarsi.
Se lei ha tutte queste qualità e vuole che le siano riconosciute perchè non fonda un suo fan club invece che entrare in politica?
La politica è servizio, abnegazione e obbligo verso gli elettori. Non è mai autocelebrazione.

Cordiali Saluti.
Alex

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè quelli che intervengono di devono sciacquare la bocca quando fanno il nome di Franca Rossi. Non sono stati offensivi, non sono stati maleducati, non hanno inveito contro nessuno, forse la Rossi teme qualche scheletro nell'armadio?