mercoledì 3 novembre 2010

SS. Trinità e Paradiso, la denuncia dell'Unitre

Vico Equense - Tra la sera del 1° e la mattina del 2 novembre un gruppetto di ragazzi del rione S. Ciro, introdottosi furtivamente e con scasso nell´istituto ss. trinità, ha sfondato porte e, impadronitosi di un estintore d´incendio dell´istituto alberghiero, ne ha svuotato il contenuto imbrattando e danneggiando pavimenti, arredi e suppellettili dell´Unitre. Questo gruppetto dall´età da 13 a 18 anni, è ben individuato perchè frequenta il chiostro dell´istituto in orario pomeridiano e serale, approfittando della mancanza di custodia, per giocare, fumare spinelli e sporcare. Prima che incappino nei rigori della legge, i loro genitori sono invitati a controllare i figli e sono avvertiti che se si ripeteranno questi fenomeni da teppaglia si ricorrerà al rigore della legge penale. (Enzo Esposito, presidente)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

CARISSIMO AMICO PRESIDENTE ENZO ESPOSITO, NON DEVI ASPETTARE NEMMENO UN MINUTO, VAI A DENUNCIARE QUESTI " ANIMALI " CHE HANNO DEVASTATO LA SS. TRINITA'.
SE TI HANNO MINACCIATO, NON AVER PAURA DI NESSUNO.

CIAO, UN TUO AMICO.

Anonimo ha detto...

la denuncia deve partire subito. i genitori dei ragazzi, se minori, siano chiamati a risarcire

Anonimo ha detto...

prima della denuncia si poteva intervenire con un controllo della situazione, bastava un giro di ispezione dei vigili urbani che erano stati avvertiti, ma erano tutti impegnati...
Purtroppo Vico è un paese senza legge e senza alcun controllo e se qualcuno si permette di segnalare qualche cosa c'è la ritorsione, a me è toccato un gatto morto!
P.S.(i rami delle palme al viale delle rimembranze che cadevano per il forte vento nessuno li ha visti?)

Anonimo ha detto...

probabilmente chi deve garantire, vigilando nel rispetto del suo mandato elettorale, è distratto da altro.mi fa piacere che un simile atto vandalico fa ancora notizia, significa che vi è ancora una coscienza civica poco riscontrabile in altro. spero solo che non si reagisce per il solo fatto di essere stati toccati. Ci siamo mai preoccupati di cosa fa questa società per i giovani visto che sappiamo che sono dei frequentatori abituali e dediti allo spinello? perchè tanta indifferenza prima e tanto rigore dopo? se non ci preserviamo e garantiamo i giovani il domani, cosa sarà? Caro sindaco dove sono le politiche sociali? Dove sei?