Il 21 e 22 saranno attivate 750 postazioni in Italia e altri Paesi per “dare un pasto a chi non ce l’ha”
La Comunità Papa Giovanni XXIII il 21 e 22 settembre torna nelle piazze italiane con Aggiungi un Pasto a Tavola, l’evento che sostiene Un Pasto al Giorno, iniziativa che garantisce un pasto quotidiano alle oltre 41.000 persone che ogni giorno siedono alla tavola della Comunità in Italia e nel Mondo.
Aggiungi Un Pasto Tavola, giunto alla 5° edizione, diventa ancora più grande: quest’anno i membri della Comunità e i tanti volontari che hanno scelto di condividere questo impegno saranno presenti con 750 postazioni in tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia, e anche all’estero, in alcuni dei paesi in cui la Comunità è presente: Francia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera e Bolivia.
Per l’edizione 2013 di Aggiungi un Pasto a Tavola si consolida una collaborazione fra la Comunità e il pastificio Divella, che ancora una volta partecipa all’iniziativa donando gratuitamente 40 tonnellate di pasta, cioè 80.000 confezioni di pasta. Nei gazebo e nei banchetti allestiti nelle città e nei paesi di tutta Italia si riceverà in ricordo della propria donazione una confezione “speciale” di pasta, fornita gratuitamente da F. Divella SpA.
«La pasta rappresenta il simbolo di ciò che per noi è ordinario e quotidiano – spiegano gli organizzatori – e ci ricorda ciò che per molti nel mondo è ancora straordinario: avere almeno un pasto al giorno.
Inoltre, come ogni anno, la pasta che non sarà distribuita durante Aggiungi un Pasto a Tavola verrà offerta a mense per i poveri e centri di accoglienza, della Comunità e non, in tutta Italia. In questo modo, anche il simbolo scelto per l’iniziativa diventa un aiuto, concreto ed immediato, per coloro che vivono in condizione di indigenza».
Per avere ulteriori informazioni chiamare il numero verde gratuito 800.629.639 o andare al sito internet www.unpastoalgiorno.org dove è possibile visualizzare la mappa delle postazioni e ognuno può cercare quella più vicina.
Nessun commento:
Posta un commento