di Patito Democratico Sorrento
Sorrento - Durante la scorsa consiliatura il Sindaco Cuomo, su proposta del Partito Democratico, ha istituito e convocato un tavolo di concertazione per la destagionalizzazione e la promozione turistica. Uno strumento di confronto tra l’amministrazione, le associazioni di categoria, gli albergatori, i sindacati e tutti i rappresentanti del variegato settore turistico sorrentino. Tale organo aveva la funzione programmare e condividere iniziative volte alla destagionalizzazione dell’offerta turistica e alla miglior fruizione del nostro territorio anche in periodi di bassa stagione.
Nonostante l’iniziale successo dell’iniziativa e il coinvolgimento delle parti interessante, tale strumento risulta essere, a oggi, fermo e non più convocato. Come mai?
E’ questo il quesito posto dal Partito Democratico attraverso un’apposita interrogazione a firma del consigliere Francesco Mauro, che cerca di indagare sui motivi dello stop, invitando l’Ente comunale a riprendere il percorso virtuoso.
La necessità di destagionalizzazione è ancora forte, così come è utile la definizione di politiche turistiche in sinergia con gli operatori del settore, imprenditori e lavoratori. Un Tavolo di concertazione non è la soluzione dei problemi, ma un primo passo importante in quella direzione.
Nessun commento:
Posta un commento