martedì 18 novembre 2025
Torquato Esposito: “La Penisola Sorrentina rivendica il proprio rappresentante in Regione Campania”
La Penisola Sorrentina, cuore pulsante del turismo campano, è al centro di una discussione cruciale sulla propria rappresentanza politica in vista delle prossime elezioni regionali.
Il dottor Torquato Esposito, candidato nella lista Forza Italia, ha lanciato un appello perentorio, sostenendo che è giunto il momento che l'area ottenga finalmente il proprio rappresentante diretto in Consiglio Regionale. Questa assenza, spesso lamentata dai comuni tra Vico Equense e Massa Lubrense, ha generato un gap decisionale cruciale, penalizzando il territorio nella gestione delle risorse e nella programmazione strategica.
Il candidato ha infatti voluto sottolineare la differenza tra chi è esterno e chi è parte della comunità: “Solo che chi è figlio di questa terra conosce e vive le difficoltà, i bisogni, le esigenze e le necessità che ogni giorno vive la nostra Penisola!”
Questa dichiarazione rafforza l'appello esplicito rivolto alle amministrazioni locali e ai cittadini, chiedendo di non lasciare spazio a figure esterne: “Questa volta non vogliamo che i tanti amici degli amici giungono in Penisola Sorrentina 'per la pizzicata' e lontani dalle problematiche reali senza alcun interesse per le criticità e i problemi che vivono i nostri concittadini.”
Secondo Esposito, l'assenza di un consigliere eletto in loco si fa sentire in particolare sui temi vitali. Dalla mobilità e le infrastrutture, dove la necessità di un potenziamento strutturale della Circumvesuviana e di soluzioni concrete al congestionamento del traffico richiede una voce che conosca direttamente le difficoltà. Sulla sanità in Campania, poiché la Penisola ha bisogno di servizi ospedalieri più efficienti e di una rete di assistenza territoriale potenziata, capace di rispondere adeguatamente sia alle esigenze dei residenti che al massiccio flusso turistico. E infine, sul decentramento delle risorse per il turismo, che deve essere equo e basato su una profonda cognizione delle eccellenze locali.
L'obiettivo è trasformare la Penisola Sorrentina da un semplice "serbatoio di voti" a un attore politico primario nel panorama regionale, capace di influenzare direttamente le scelte e di rappresentare al meglio i diritti della nostra terra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento