lunedì 7 luglio 2008

Fuochi pirotecnici da un party provocano un incendio sul costone

Vico Equense - Party sulla Sorrentina rischia di finire in tragedia: nel corso di uno spettacolo di giochi pirotecnici, un residuo di fuoco d’artificio si adagia sul costone, provocando un incendio ad un’area di 500 metri quadrati di vegetazione. È successo nella notte dello scorso weekend, in prossimità della Statale 145, all’altezza di uno stabilimento balneare di Vico Equense: sono da poco passate l’una di domenica, quando, al termine di una festa privata in una villetta sul litorale sorrentino, prende il via uno spettacolo di fuochi d’artificio. L’autorizzazione allo show pirotecnico era stata regolarmente richiesta dagli organizzatori del festa. Dopo qualche minuto, accade l’imprevisto: un residuo di un fuoco esploso in aria, «atterra» sul costone e causa un incendio ad una vasta area di vegetazione. Sul posto giungono i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile, che raggiungono il costone e iniziano le operazioni per domare le fiamme. L’incendio è comunque circoscritto e non minaccia le abitazioni limitrofe. Per disciplinare la circolazione, arrivano anche i carabinieri di Vico Equense: i militari, coordinati dal capitano Federico Scarabello e diretti dal maresciallo Antonio Lezzi, evitano il formarsi di code di auto. Le operazioni di spegnimento vanno avanti per tutta la notte: in mattinata, tuttavia, un focolaio, poi prontamente domato, torna ad alimentare le fiamme. Il bilancio finale è di cinquecento metri quadrati di macchia mediterranea distrutti. (g.dam. il Mattino)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè essere cosi imprecisi nella pubblicazione delle informazioni, i lettori vogliono sapere e allora lo diciamo. L'organizzazione della festa era del ben noto Bikini che nonostante dopo i primi 5 minuti ha notato lo svilupparsi del focolaio ha continuato il suo spettaccolo pirotecnico per un'atra mezz'oretta infischiandosene dell'accaduto.

"la libertà di informazione è un diritto. L'accuratezza delle informazione è un dovere"

Anonimo ha detto...

Speriamo che prima o poi s'appiccia puro 'o Bikini...

Anonimo ha detto...

beh questi son punti di vista, io nn glielo auguro, perchè poi saprebbe trovarci il modo di farci altri soldi, quindi gli auguro soltanto di passare i giorni di vita che gli restano per pentirsi di tutto ciò che ha fatto di male...

Anonimo ha detto...

si però perchè accada occorrerebbe una coscienza...

la vedo dura...