Sant’Agnello - Cinema ma anche lettura nell'ultimo appuntamento con Cinemamente Light, la rassegna di cinema comico all'aperto a cura dell'Associazione Mente Locale con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Sant'Agnello (arena del Parco Giochi di Corso Italia, 83).
Venerdì 8 agosto:
- alle 19.45 presentazione del romanzo Santa Precaria, di Raffaella R. Ferré (edizioni Stampa Alternativa), in compagnia dell'autrice e del giornalista del gruppo E-Polis Ciro Pellegrino;
- alle 20.45 la proiezione del film FUNERAL PARTY (GB, 2007) di Frank Oz
Santa Precaria:
Caterina, 22 anni, stagista per una tv locale, accetta le angherie del suo capo sperando di poter coronare il suo sogno: diventare una giornalista. All'improvviso scompare lasciando un'unica traccia: un blog. Mimmo, 25 anni, collaboratore sottopagato di un piccolo quotidiano locale, proverà a cercarla in lungo e in largo nella sua Campania, tra discariche abusive e le macerie del terremoto, in un'avventura che lo metterà di fronte alla durezza delle radici della sua famiglia e della sua terra.Raffaella R. Ferré racconta il profondo Sud e la quotidianità dei precari con brio e sensibilità.
Nessun commento:
Posta un commento