''Il fatto di Pompei è infinitamente meno grave rispetto al sistematico saccheggio operato dalla diffusione delle pale eoliche nei luoghi monumentali, come a Sepino, in Molise''. Così, ai microfoni di CNRmedia, Vittorio Sgarbi commenta il crollo della Domus dei gladiatori. ''A Sepino il Consiglio di Stato ha appena autorizzato 30 pale eoliche su un sito archeologico. Quello sì è un crimine di Stato, di una violenza inaudita. Con la differenza - sostiene Sgarbi - che a Pompei la causa e' il maltempo, a Sepino come in tanti altri luoghi c'è una violenza sistematica e autorizzata per legge. Quello che è successo a Pompei è successo anche a Massa, dove le piogge hanno provocato una frana che ha ucciso due persone. Non posso caricare sul Ministero dei Beni Culturali il fatto che il maltempo insista sulle rovine così come insiste sulle case abitate dagli uomini. E' un segnale di incuria ma non si tratta di un evento irreparabile''.
Il Pd: mozione di sfiducia per Bondi
3 commenti:
Salve,
necessito urgentemente sapere se questa foto è coperta da diritti di Copyright oppure se è possibile utilizzarla a scopo promozionale di un evento cui lo stesso Sgarbi prenderà parte.
Chiedo con la MASSIMA urgenza.
Cordiali saluti.
Marco Mirko Nani
l'ho trovata su internet.
e chiaramente non hai la minima idea di dove sia la sorgente, vero?
Ce la faresti a darmi una mano a scovare la sorgente? ne necessito urgentemente per una campagna pubblicitaria. Se non puoi non ti preoccupare...
:D
grazie comunque
Posta un commento