Vico Equense - Il 20 ottobre giungeva al Comune la richiesta di un sopralluogo per una situazione di pericolo in Via Sperlonga. Il 29 ottobre il personale dell’ufficio tecnico effettuava un’ispezione. Dalla relazione è emerso che lungo Via Sperlonga di fronte al civico n° 5, è presente un ammasso roccioso calcareo in precario equilibrio statico potenzialmente pericoloso per la sottostante sede stradale. Il Sindaco ha emesso un’ordinanza che impone al proprietario del terreno di intervenire ed eliminare il rischio, in caso contrario si procederà alla denuncia alle autorità giudiziarie.
2 commenti:
comprendo le ragioni della delibera, ma sollecito anche un maggior controllo del sentiero relativo a sversatoi di immondizia, come raccontavo domenica scorsa ne ho trovato uno in prossimità della sorgente con rifiuti ( bici, porte..etc), c'è l'isola ecologica, com'è possibile che ci sia gente che continua con questa attività insensata e criminale!
scusate ma il cittadino non può essere sempre autoresponsabile o autocivico, ha anche bisogno di essere indirizzato. il cittadino medio di questo paese, negli ultimi anni, che indirizzo ha percepito? più sembra non funzionare il giocattolo più si ritiene possa essere stato manomesso, o no? tanta pubblicità per l'arresto di un vecchietto a faito, e poi? ci vogliamo convincere che tutto quello che si fa non è frutto di una progetto mirato al cambiamento ma all'apparire sfruttando la circostanza?
Posta un commento