domenica 2 gennaio 2011

Ooh…

Vico Equense - Mentre i bambini fanno "ooh", gli adulti se le danno di santa ragione. Infatti, una rissa è scoppiata poco dopo l’esibizione del cantautore Povia. La cronaca della serata è riportata, stamani, dal quotidiano Metropolis, che parla di alcune persone contuse e tre identificate dai carabinieri. E’ questo il bilancio del capodanno in Piazza Umberto I°. E in più un’ultima scaramuccia all’alba. Una discussione, subito sedata dall’intervento del Sindaco Gennaro Cinque, che ha calmato gli animi offrendo il caffè. Chi invece ha assistito alla zuffa post-Povia è rimasto scioccato. Una rissa nata per futili motivi: un’occhiata di troppo e qualche spintone. Tanto è bastato per trasformare una serata di festa in un ring. In azione i carabinieri della compagnia di Sorrento che, per l’occasione avevano messo a punto una speciale task-force. I militari hanno riportato la situazione alla normalità e accompagnato tre persone al comando di Vico Equense. Tre, dopo essere stati identificati, sono stati immediatamente rilasciati. Nessuna conseguenza grave, dal punto di vista medico, per i contusi.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

gli ingredienti sono sempre gli stessi , una femmina in ..... ed il solito macho geloso e c.... ; così, anche la nostra cittadina si è trasformata in una cittadina dell'hinterland partenopeo famoso per i regolamenti di conti. Eccovi servito la serata signor Sindaco e Sig. Assessore ,se volevate, brindare con la cultura avere fatto male i conti.Roberspierre 2010-

Anonimo ha detto...

Mario Sorrentino Rimango indignato e sconcertato leggendo un articolo che descrive una mega rissa una scaramuccia tra 3 persone due delle quali napoletane fermata da 2 carabinieri che hanno riportato subito la situazione alla normalità parlare di task force mi sembra un po eccessivo .Forse colui che scrive si è avvalso delle solite dicerie di paese che come ben sappiamo rispecchiano il 2% dell accaduto, con presunzione mi permetto di smentire in quanto presente.Mi dispiace non aver letto nessun articolo in cui si descriveva un evento che nel comune di vico equense non avveviva forse da più 20 anni,io stesso non ricordo di aver visto tanta gente tanti bambini presenti in piazza a festeggiare con gioia .Forse ce qualcuno che rimpiange i vecchi petardi che distruggevano le vetrine dei nostri commercianti oppure chi a scritto questo articolo aveva bevuto un bicchierino di troppo

Anonimo ha detto...

Che tristezza!
leggere sulle pagine locali, oltretutto da giornalisti (se così li si può definire)vicani, che il Capodanno in piazza a Vico Equense ha avuto come note da raccontare solo una rissa è veramente triste e aberrante.
ovviamente il giornale metropolis vanta la sua predilizione contro l'amministrazione comunale e quindi era ovvio non trovare righe, anche poche, sull'enorme successo avuto anche quest'anno dal Capodanno in piazza.
Aldilà del numero di partecipanti (centinaia) all'evento, rimango sbalordito dal fatto che il giornalista non menzioni la straordinaria performance dei Vika You All, o l'esibizione del bravissimo Povia oltre che la discoteca; del fatto che l'associazione new a.g.e. ogni anno migliori in qualità di ospiti e organizzazione il Capodanno in piazza, che il numero di fuochi d'artificio sparati e di feriti diminuisce sensibilmente, anno dopo anno, anche per merito dell'evento organizzato dove prima ci si divertiva solo a sparare fuochi illegali.
è chiaro che in una situazione così al limite come il capodanno, dove tutto sfiora l'eccesso, dove in un a piazza gremita centinaia di giovani bevono tanto, possa accadere una scaramuccia, che la stessa sfoci in rissa, e di questo tutti siamo indignati. ma addossare le colpe all'amministrazione o all'associazione per dei balordi che sanno divertirsi solo ubriacandosi e prendendosi a botte è veramente ridicolo...!!!
tra l'altro approfitto per sottolineare come le forze dell'ordine (carabinieri, vigili ecc) non hanno mosso un dito. non hanno vigilato sull'ordine pubblico (ma solo sul traffico), ci dovevano essere uomini vicino al palco, dietro, nei lati della piazza...mentre tutti questi scansafatiche erano al bar a brindare.
faccio i complimenti a questi giovani che ogni anno cercano di rendere il capodanno in piazza a vico un momento di divertimento per tutti.

buona anno a tutti

Anonimo ha detto...

PERCHE' TUTTI SONO STATI RILASCIATI?? E NON ARRESTATI?

mimmoderosa@tin.it ha detto...

e sempre lui il mitico nostro grande sindaco ,,, a risolvere in prima persona, quello non fate voi pappamolla di vico. Forza Telearredo Forza Gennaro,Il Miglior Sindaco che abbiamo mai avuto.

Anonimo ha detto...

Vabbè dai è normale in qualsiasi parte del mondo, da Time Square a Piccadilly Circus. Molte persone in più un pò alticcie e gli igredienti ci sono tutti.
Il paragone mi sembra esagerato.
Forse garantire più spazio togliendo qualche tavolino ai bar, solo in questa occasione, sarebbere servito a ridurre la pressione in uno spazio forse troppo ristretto.
Comunque la vera vergogna è Povia che fa veraamente ca....re.
Buon 2011 a tutti.

Anonimo ha detto...

Povia è stato scandaloso!!! Non buttate denaro pubblico per esibizioni simili. Rivalutiamo i talenti vicani. Le Forze dell'ordine non sono state all'altezza. Troppo permissivi con i ragazzi con bottiglie in mano. Capodanno non deve essere sinonimo di botti e sbornia ma allegria sana e divertimento e la piazza deve essere l'occasione di scambiarsi gli auguri da vicino e non per messaggio o su facebook.

Anonimo ha detto...

Ho avuto la brillante idea di andarmene da vico e non vedere qualche ignorante brindare alla cultura e qualcuno ancora piu` ignorante darsi le botte perche` fa piu` figo.
Non sopporto piu` questo paese provinciale e gretto nel quale la classe dirigente e` piu` ignorante del popolo.

giuseppe ha detto...

nn è possibile cHe un quotidiano riporti notizie cosi incomplete ed assurde.Senza accennare nemmeno minimamente allo spettacolo ke Ha visto presenti + di 1200 persone. Mi pare di aver visto bambini, famiglie intere,persone di ogni età.lo scopo era proprio quello di passare tutti insieme una serata bella,e di evitare ad esempio ai ragazzi di mettersi in maccHina per raggiungere dei locali lontani, in una serata particolare, cHe è sicuramente una delle più pericolose dell anno.Di eliminare le bombe cHe distruggono puntualmente il paese,tutto questo è riuscito perfettamente.Vero è, però cHe il tafferuglio,ribadisco in una serata particolare dove tutto è amplificato ed eccessivo, Ha intaccato la festa,ed a mio avviso è un episodio brutto, grave,ke non trova nessuna attenuante.Tra questo però ed una mega rissa passa un enorme differenza,questo va detto al giornalista.
cons.com Aiello GiUSEPPE

Anonimo ha detto...

infatti lasciando stare se Povia piace o non piace(ha vinto un festival nazionale quindi ..) però una testata giornalistica deve riportare i fatti di cronaca e mai mettere le proprie opinioni se non nello spazio addetto, invece qui hanno fatto l'articolo direttamente...ho fatto alcuni mesi di protezione civile e per strade ho visto spesso dei litigi tra ragazzi di 17 anni che alla fin fine erano atti momentanei risse di 10 minuti e poi il giorno dopo abbracciati. non si può intervenire in quei casi perche non cè rispetto per le forze dell'ordine e se intervenivano o dovevano fare una strage contro i cittadini o viceversa assaltavano le forze dell'ordine, non ci sono stati feriti e la situazione si è sbloccata, questo sarà un esempio per il prossimo anno in cui si allestirà decisamente meglio visto che non ci sarà il traffico da dirigere

Anonimo ha detto...

Io mi sono divertita, è sempre bello poter rimanere nel proprio paese e nn spostarsi per festeggiare l’ultimo dell’anno. Nn credo che pochi stupidi possano averla rovinata. Sara

Anonimo ha detto...

spero sii possa ripeter, sempre di +! sempre meglio, qualunque sia l amministrazione, e... ho notato la sta grande presenza di turisti in vico equense, continuate cosi, continuiamo cosi.....

Anonimo ha detto...

prima di parlare di machi e buffoni e denigrare una festa cosi bella nella ns piazza, voglio sottolineare che la rissa è stata scatenata dau ngruppo di persone ubriache di napoli e che alcuni ragazzi di vico si sono trovati coinvolti pur senza volerlo. Quindi non vi permettete di addossare colpe a noi di vico. Se uno viene attaccato certamente si difende! Detto questo onore alla new age che ogni anno ci fa divertire tutto il resto sono chiacchiere e chi le fa si metta in mezzo e faccia vedere cosa sa fare oltre che criticare.
Uno che si è trovato conivolto

Anonimo ha detto...

la notte di san silvestro non ha colore politico, e l'uso della piazza è per i cittadini. bene e complimenti per aver garantito questo e non è poco. quello che si critica e fortemente è che non vi è stata alcuna politica di tutela per i cittadini ed anche le forze dell'ordine se messe così per strada sono impoteti. ad esempio è stato vietato l'uso di alcool? è stato vietato il possesso di bottiglie di vetro o è stato vietato dall'amministrazione comunale tutto quanto poteva provocare o costituire pericolo per i cittadini? poi l'atista può o non può piacere è solo una valutazione personale. intraprendere una iniziativa e non garantire che non arrechi danni alla collettività è peggio di non avere iniziative. poi quello che succedeva prima e che è da condannare non può giustificare l'improvvisazione del momento e dare la colpa sempre agli altri o spostare la critica su fatti esterni. vico è dei cittadini e non di questa o l'altra amministrazione. buon anno a tutti

Francesco Massa ha detto...

Onestamente : il Barone, Severino Lauro & C., con il sound geronto-rock anni 70, mi hanno entusiasmato molto di più.
Povia fa il suo genere, onesto, pulito, non certo da strapparsi i capelli.
In ogni caso : ottimo Capodanno.
Sono d'accordo nel valorizzare i talenti locali ma per riempire la piazza è necessario un nome di richiamo.
Saluti e buon anno

Anonimo ha detto...

Fa piacere finalmente avere la soddisfazione di una presa d'atto diffusa e pubblica di come il famigerato fogliettone metropolitano puntualmente pubblica fantasie e le spaccia per notizie. la cosa grave è che in ultima analisi utilizzano in massima parte anche soldi nostri per una legge stupida sulla stampa assistita. siamo messi malissimo.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo una cosa: gli anonimi che anno i complimenti perchè non si firmano...?!