lunedì 6 febbraio 2017
"Amore pensaci tu", una fiction che spiega la raccolta differenziata
Vico Equense - La raccolta differenziata a Vico Equense nel 2016, ha superato il 67%. Un dato importante raggiunto grazie al coordinamento tra l’Amministrazione comunale e la Sarim, oltre che alla collaborazione dei cittadini. Una percentuale che inorgoglisce ma che non soddisfa perché l’obiettivo dell’Amministrazione comunale del Sindaco Andrea Buonocore è quello di raggiungere la soglia del 75%. La raccolta differenziata dei rifiuti domestici è spesso fonte di dubbi. Dove buttare, ad esempio, il cartone della pizza, i giocattoli o i tovaglioli di carta sporchi? La Sarim, l’azienda che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento sul territorio di Vico Equense, ha iniziato una campagna di sensibilizzazione. Oltre ai loro consigli e all’importanza di fare una corretta differenziazione dei rifiuti, arriva in soccorso anche la televisione. La nuova fiction "Amore pensaci tu", in programma a febbraio su Canale 5, avrà un’anima green e tratterà in ogni puntata il giusto smaltimento dei rifiuti, sottolineando di volta in volta l'importanza di una corretta raccolta differenziata come pratica quotidiana. Protagoniste saranno 4 famiglie non convenzionali e moderne, riprese nelle loro case, e in ogni puntata verranno trattati temi come lo smaltimento di bottiglie e flaconi di plastica, scatole e imballaggi di carta, vaschette e lattine di alluminio, confrontandoci con il loro smaltimento, la raccolta differenziata e il loro riciclo. La serie TV sarà l’occasione buona per ricordare a tutti, per esempio, che nella raccolta differenziata della plastica vanno inserite anche le stoviglie monouso come piatti e bicchieri usa e getta. Prima di gettarli via vanno ripuliti dei residui di cibo e gettati nella plastica. Mentre, forchette, cucchiai e coltelli monouso non sono degli imballaggi e non sono facilmente riciclabili e vanno nell' indifferenziata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

1 commento:
DIRETTORE MI PERDONI MA NON VOGLIO ESSERE IL SUO TORMENTONE MA, MAI TITOLO È PIÙ CALZANTE PER DESCRIVERE LO STATO DELLA COMUNICAZIONE E DELL'INFORMAZIONE IN MERITO ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A VICO EQUENSE.
"AMORE PENSACI TU".... DOPO ANNI DI TOTALE ASSENZA L'AMMINISTRAZIONE CON IL GESTORE DELEGANO ALLA FICTION TV LA COMUNICAZIONE E LA CORRETTA INFORMAZIONE SUL TEMA.
E QUINDI COME ADESSO, UN ARGOMENTO COSÌ IMPORTANTE VIENE DELEGATO ALLA FICTION TV .. OVVIAMENTE GRATIS.... "AMORE PENSACI TU" A FARE LA SENSIBILIZZAZIONE CHE IO HO ALTRO DA FARE .... MI VERREBBE DA DIRE.
DOVE SONO FINITE LE RISORSE PREVISTE NELL'APPALTO DA 27 MILIONI DI EURO DA DEDICARE ALLA COMUNICAZIONE A VICO E META???
CHI MI RISPONDE??? GRAZIE
Posta un commento