lunedì 8 marzo 2021

Vico Equense, Peppe Guida e Caritas insieme per la solidarietà

Vico Equense - “Sono stato contattato dalla Caritas di Vico Equense, che si occupa di dare sostegno a chi, in questi mesi difficili, si è trovato e si trova tutt'ora in difficoltà.” A parlare è lo Chef Peppe Guida, che rivolge un appello a tutta la comunità del territorio, e non solo. “Hanno bisogno di tutto, - aggiunge Guida - da una piccola offerta, a generi alimentari fino ad offerte di lavoro o sostegno professionale volontario.” In Italia secondo l’Istituto di statistica nel 2020 le persone in povertà assoluta sono aumentate di un milione, arrivando a 5,6 milioni, il 9,4% della popolazione. Stiamo parlando di circa 2 milioni di famiglie in condizione di indigenza assoluta, un livello record rispetto agli ultimi quindici anni. Anche a Vico Equense il Covid sta lasciando un segno. “Vi segnalo la Caritas di Vico Equense e i loro dati perché io vivo qui, ma vi invito a cercare associazioni che nella vostra zona offrono aiuto a chi è in difficoltà: c’è bisogno di tutto” conclude lo Chef Peppe Guida.

Caritas Vico Equense

Conto corrente postale numero 19787787 intestato a Parrocchia SS. Ciro e Giovanni - CARITAS VICO EQUENSE P.zza G. Marconi n. 29 80069 Vico Equense (Na).

Oppure bonifico bancario, usando il seguente CODICE IBAN IT05R0760103400000019787787 con la stessa intestazione sopra indicata

Causale: Sostegno Fondo di Solidarietà


Nessun commento: