giovedì 6 maggio 2010

“Dopo il voto: situazione attuale e prospettive future”

Vico Equense - E’ arrivato solo, in circumvesuviana, biglietto A/R, il giovane segretario regionale Enzo Amendola, all’assemblea con gli iscritti del PD all’Hotel Mary. Tema dell’incontro “Dopo il voto: situazione attuale e prospettive future” La relazione della Segretaria cittadina dott.ssa Francesca Rossi, è stata come un fulmine a ciel sereno per chi pensava di potersi pavoneggiare come al solito in un contesto plaudente. Con determinazione la dirigente ha fatto un’analisi puntuale sui motivi della difficoltà di radicamento del Partito a Vico Equense e sulle cause che hanno determinato l’allontanamento di tanti giovani, che si erano spesi per la costituzione del Partito e che, ad opera di un gruppetto di iscritti che fanno capo ad un consigliere comunale, che, pur di proporsi all’attenzione pubblica come unico riferimento del Partito, ingessa e boicotta qualunque attività altrui sul territorio, fiancheggiato da un blog che la segretaria ha appellato “blog fuoco amico”, che attacca pubblicamente e continuamente il Partito e i suoi rappresentanti non graditi danneggiandone l’immagine. Ha descritto l’imbarazzo che questo gruppo ha creato nell’elettorato PD, allorquando ha deciso di non sostenere la candidatura di partito alle elezioni provinciali, determinando la perdita di voti, oltre a quelli fatti perdere precedentemente per la diaspora dei giovani del comitato promotore PD, messi in fuga dal solito gruppo. Ha descritto in che modo i coordinatori Cioffi, Gorgoni e Morelli sono stati messi in condizione di rassegnare le dimissioni, ad opera del gruppo che rende insopportabile ogni incontro e come molti iscritti sono stati messi in condizioni di non partecipare alla vita attiva del Circolo. Ha denunciato che, per l’ostruzionismo di uno dei consiglieri comunali, a tutt’oggi, non si è ancora costituito il gruppo consiliare, e di come, sempre per l’ostruzionismo dello stesso gruppo, molti iscritti e dirigenti del PD, tra cui le delegate nazionale e regionale oltre alla stessa segretaria, abbiano dovuto affrontare il noto problema della S.S.ma Trinità da privati cittadini. Un’analisi puntuale e senza peli sulla lingua, in una relazione di 10 cartelle dattiloscritte che, sulle prime, ha sorpreso e gelato l’uditorio. Gli interventi della delegata nazionale prof. Claudia Scaramellino e della delegata regionale Amalia Durazzo hanno confermato in pieno la relazione della Segretaria. Il Segretario Regionale Amendola ha preso atto della situazione ed ha invitato i componenti del direttivo ad abbandonare le logiche di gruppo ed a sforzarsi di creare uno spirito di squadra senza inutili e dannosi protagonismi. Ha anche invitato i consiglieri comunali a costituire immediatamente il gruppo consiliare, entro una settimana.


PD

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente , complimenti a Francesca Rossi. Speriamo che succeda qualcosa

Anonimo ha detto...

Bene, benissimo, Rossi!
Speriamo in un ritorno alla serietà del PD perchè senza un'opposizione seria nel paese questi si magnano pure a me, cominciando dalla capa...!

Anonimo ha detto...

Che figura di m... che ci fa fare quel gruppetto di paranoici squinternati.
Cacciateli via tutti quanti.

Luigi Arcella

Giovanna ha detto...

A questo punto comincio a sospettare che il problema sia un po più serio e squisitamente politico in vista della fase congressuale.
E va portato in altre sedi...
Intravedo un tentativo di far fuori l'area ex DS.

Anonimo ha detto...

Io intravedo un tentativo di far fuori una parte minoritaria dell'area ex-Ds e una parte altrettanto minoritara della vecchia Margherita.
Insomma: a casa chi è oggetto di paranoie!

Saverio Cinque ha detto...

Immagino che tale Luigi Arcella sia già iscritto al PD se non addirittura membro del direttivo, visto che ha ha cuore di non fare figure di m.........
Se non è già nel PD allora millanta, ma può darsi che come me (forse) si iscriverà per il 2010 potendo assumere anche qualche alto incarico. Lo merita.
Sembra, tuttavia, che l'operazione tanto publicizzata possa servire non solo a buttar fuori quelli che vengono definiti "paranoici" che sarebbero gli ex DS, ma a quelli dell'altra area politica di accaparrarsi il partito in vista delle prossime comunali e, magari, avamzare qualche altra grande proposta a sindaco tipo la De Martino. SIC!

Anonimo ha detto...

Vabbè allora a casa tutti!!!

Una semplice iscritta ha detto...

...Dunque...direi che i nodi vengono al pettine.
Al di la dei personalismi locali, di chi vuole eliminare chi...per chissà quali strani e bizzarri motivi, vengono fuori disegni politici chiari, stabiliti forse in altre sedi.
L'on. Piccolo chiede la segreteria provinciale e via gli attacchi della ex margherita locale ad una intera area.
Liberi dunque di decidere la distribuzione delle poltroncine locali del Pd (congresso in vista),prossimo candidato sindaco e strategie politiche locali.
Normalmente questo genere di attacchi produce compattezza del gruppo ferito.
E qua invece cosa accadrà? Diessini a casa? Bah....guerra in vista....
Perdiamo per i prossimo 50 anni...
Ma intanto...chi del Pd è stato sempre tacciato di protagonismo diceva delle verità....visto gli ultimissimi eventi.

Anonimo ha detto...

Mentre " i polli di Renzo Si azzuffano" la destra banchetta.

Anonimo ha detto...

I fatti sono questi: c'è un gruppetto di ex-diessini che dopo aver rotto con gli altri diessini sta rompendo pure con quelli dalla margherita, in uno sfascio continuo.
Bisogna allontanare queste persone e ricominciare da capo in tranquillità.
Questo è quanto.

Anonimo ha detto...

Tempo sprecato , io suggerisco questo : uscire tutti dal PD e lasciarli soli a fare brutte figure per le prossime comunali

Anonimo ha detto...

Anch'io sono dello stesso avviso, lasciamoli soli e vediamo cosa sanno fare. Litigheranno anche tra di loro ne sono certo.

Luigi Arcella