domenica 11 maggio 2008

Un altro capolavoro

Il Blogger Mario Adinolfi, responsabile dei New media del Pd si presenterà dimissionario al coordinamento nazionale di giovedì. In quella sede chiederà che il “responsabile dello sfacelo di aprile”, cioè Veltroni lasci la segreteria. Dal suo Blog – dice - “Il risultato del 14 aprile del Pd equivale al miglior risultato mai avuto dal Pci. Il governo ombra è una strepitosa e molto efficace idea che ebbe il Pci, di conseguenza è giusto che lo guidi uno che viene del Pci, che ci sia un ministro-ombra degli Esteri che quando trent'anni fa ammazzavano Aldo Moro era già un brillante dirigente del Pci, che il ministro-ombra dell'Economia sia uno che viene dal Pci più figo e vincente, che pure il ministro-ombra degli Interni sia uno tosto che viene dal Pci. La strategia pare sia il recupero dei voti al centro. E il rinnovamento? Ah, sì, scusate. Loro mettono una trentacinquenne ministro della Pubblica Istruzione, vuoi mettere il fascino dell'usato sicuro di donna Maria Pia Garavaglia. L'over sixty tranquillizza i nostri elettori. Il figlio di papà e la brava ragazza obbediente, comunque, ci sono. Insomma. Un altro capolavoro. Bravi. Clap clap. Ormai mi viene da ridere. Io non voglio vedere il Partito democratico ucciso tra un anno alle europee dall'insipienza di questi dirigenti incapaci. Se, dopo tutto quello che è successo, il rilancio che riescono a proporci è l'eterno provvisorio compromesso tra Massimo e Walter costruito sul quadrumvirato ombra Veltroni-Fassino-Bersani-Minniti, allora vuol dire davvero che i democratici che hanno a cuore la sopravvivenza del Pd come esperienza nuova del quadro politico italiano, per far vincere le idee di progresso contro la proposta delle destre conservatrici, devono darsi una mossa. E in fretta, altrimenti tra un anno alle europee con questo immobilismo andremo al disastro definitivo.”

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Pd avrà un senso e un futuro soltanto se sparirà per sempre dalla circolazione chi da vent’anni predica. Chi ha collezionato soltanto fiaschi.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo mi sa che il tuo auspicio sarà deluso essendo i collezionisti di fiaschi i più coriacei e ostinati a mantenere la loro poltrona.

Che tristezza...