mercoledì 23 settembre 2009

Pioggia, allagamenti e strade groviera: il traffico va in tilt

Mini voragine in piazza Ruggiero, numerose le richieste di risarcimento al comune

Meta - Disagi ed allagamenti in seguito al forte rovescio meteorologico che ha colpito la penisola sorrentina nelle prime ore della serata di domenica nel piccolo territorio costiero dove i danni maggiori si sono registrati sulla sede stradale. Molte delle tracce provvisorie eseguite per l’inserimento delle condotte del gas metano sono infatti saltate dando origine ad avallamenti ed a piccole voragini. L’episodio più serio si è verificato proprio in piazza Salvatore Ruggiero, davanti alla casa di riposo “Santa Maria del Lauro”, dove una voragine di circa un metro di diametro è stata transennata costringendo il traffico veicolare a forti sacrifici. Complice la presenza del plesso scolastico elementare l’ora di punta si è trasformata in un incubo con almeno una cinquantina di auto rimaste incastrate tra il rettilineo e la curva a sua volta bloccata da un bus di linea in difficoltà nella manovra. Allagamenti di locali a fronte strada si sono invece verificati in via Angelo Cosenza dove il rifacimento dell’asfalto stradale in seguito alla copertura delle tracce eseguite dalla Napoletanagas ha portato all’innalzamento della sede stradale di diversi centimetri superando in tal modo le quote degli ingressi a fabbricati e passi carrabili. Già inoltrate presso l’ente comunale diverse richieste a protocollo per il risarcimento dei danni. (Vincenzo Maresca il Giornale di Napoli)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Una delle cose più gravi a mio riguardo, oltre le pessime condizioni generali del manto stradale causato anche dai recenti lavori, è che nessuna previsione meteorologica aveva previsto che si abbattesse con tale violenza un aqquazone di quella portata.
Poteva essere molto pericoloso ed era certamente necessario allertare la cittadinanza e predisporre dei meccanismi di sicurezza. Ovviamente bisognava quanto meno prevederlo.

Ciao