Castellammare di Stabia - «I provvedimenti in tema di spiagge adottati al termine della stagione estiva sono una vera e propria “presa per i fondelli” per tutti quei cittadini onesti che per tre mesi hanno dovuto pagare salatamente l’ingresso in uno di quei stabilimenti balneari che ora si scoprono essere senza concessione» è quanto ha sostenuto Antonio Sicignano, vicepresidente dei Circoli della Libertà della Campania, con rifermento al consiglio comunale del 4 settembre, che all’ordine del giorno prevede l’approvazione del piano spiagge. «E’ evidente a tutti che quelli del sindaco, sul punto, sono solo provvedimenti di facciata, che come scopo hanno solo quello di fare demagogia in vista delle prossime elezioni comunali. Tuttavia, a seguito delle dichiarazioni dell’ex assessore all’ambiente Raffaele Longobardi, che sul piano spiagge, ha parlato di “ritardi tollerati anche dal Sindaco”, in via provocatoria e sull’esempio di Repubblica abbiamo preparato 10 domande al Sindaco per fare chiarezza su una vicenda che al momento proprio della chiarezza difetta». Conclude Sicignano: «Ho più volte sostenuto la mia indignazione per la gestione della stagione estiva, dove si registrano molte mortificazioni dei diritti dei bagnanti, ma i provvedimenti in commento mi sembra solo attività di facciata»
QUESTIONE SPIAGGE 10 dieci domande al Sindaco
1) E’ vero che la concessione dei 4 lidi chiusi erano scadute nel 2004?
2) Nel corso del suo mandato di Sindaco si è mai recato ai lidi di Pozzano? Ha mai notato la presenza di parcheggiatori abusivi? Se si, cosa ha fatto?
3) Per quale motivo, dall’inizio del suo mandato, non è mai intervenuto sulle concessioni e sui parcheggiatori abusivi?
4)Perchè solo a fine estate e a circa 200 giorni dalle elezioni comunali, decide di chiudere i lidi e, solo ora, promette, ad estate terminata, interventi sui parcheggiatori abusivi?
5)Non ritiene grave le affermazioni del suo ex assessore all'ambiente (R.Longobardi) che, con riferimento al piano spiagge, ha parlato di "ritardi tollerati anche dal Sindaco"?
6)Qualcuno ha tratto benefici da tali ritardi?
7)Vero è che sui lidi chiusi sono stati riscontarti 40 abusi edilizi?
8)Nel nuovo bando ci sarà l’assegnazione per la gestione privata anche delle spiagge libere del Frantoio?
9)Perchè non ha fatto rispettare una legge dello Stato che prevede l'ingresso libero alle spiagge?
10) Se il Consiglio Comunale va deserto o il piano spiagge non verrà approvato, Lei ritiene opportuno dimettersi?
Nessun commento:
Posta un commento