giovedì 12 novembre 2009

Galleria di Seiano: il divieto di transito per i mezzi pesanti va rispettato

Verrà potenziata la segnaletica, l’informazione sugli orari di divieto e la vigilanza, con conseguenti sanzioni per i trasgressori

Vico Equense - Traffico scorrevole quello registrato dalle telecamere della polizia municipale di Vico Equense nel primo periodo di chiusura del tunnel di Seiano; l’unico problema riguarda i mezzi pesanti. “Dopo le inevitabili difficoltà dei primi giorni – ha affermato il comandante dei vigili urbani Ferdinando De Martino - dovute anche alle concomitanti operazioni di attuazione del piano, oggi non si evidenziano particolari problemi legati ai notevoli volumi di traffico che attraversano il centro abitato di Vico Equense. Ma è comunque necessario apportare qualche correttivo in merito al divieto per i mezzi pesanti. Soprattutto dal lato Seiano, infatti, sono numerosi i camion bloccati dalla pattuglia di servizio, che restano fermi nell’attesa che termini l’orario di divieto e scatti il via libera per il centro. Va evidenziato che dalle 7,30 alle 9,00 e dalle 17.00 alle 19,00 non è consentita loro la circolazione in tutto il territorio della penisola sorrentina, non solo a Vico Equense”. Verrà, pertanto, potenziata la segnaletica ad opera dell’Anas, l’informazione sugli orari di divieto e la vigilanza, con conseguenti sanzioni per i trasgressori. Queste le principali decisioni scaturite nel corso della riunione svoltasi in mattinata presso il Municipio di Vico Equense a cui hanno partecipato Polizia Stradale, Anas e Comuni della penisola. Potranno fornire suggerimenti su eventuali iniziative finalizzate a migliorare le condizioni di viabilità anche gli stessi cittadini. Su proposta del sindaco Gennaro Cinque è stato istituito un servizio informazione dedicato a tale problematica che sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,00. Il numero di telefono cui potersi rivolgere è 081/8016640, mentre l’indirizzo di posta elettronica è poliziamunicipale@cittadivicoequense.it oppure ufficiostampa@cittadivicoequense.it. Gli interessati potranno presentare proposte, fare segnalazioni o semplicemente richiedere informazioni. (Ufficio Stampa Città di Vico Equense)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Riguardo alla galleria di Seiano, sono sempre tre i punti, a mio avviso non trattati con la necessaria attenzione.
1- Perchè non si può chiudere una sola corsia, quando non sono impiegate macchine di grosse dimensioni (tipo talpa)oppure si devono fare interventi pericolosi?
2- Qualcuno va a controllare se i lavori si svolgono su tre turni, Sabato e Domenica incluso?
3- Se il Sabato e la Domenica non si mettono le macchine in un angolo e si apre la strade per il week end? Attendo chiarimenti.
saluti Sasà

Anonimo ha detto...

Aggiungo inoltre al commento di sasà che gli addetti al traffico stanno sempre a due a due in piazza o zone limitrofe, mentre di fronte all'ospedale, di fronte alla posta, via roma, via rimenbranza ecc. si fermano auto in sosta che impediscono la circolazione a due corsie, datevi da fare.