giovedì 15 luglio 2010

Peculato: condannato Tatarelli

Due vigili rischiano guai per falsa testimonianza

Vico Equense - Michele Tatarelli, ex Comandante dei vigili urbani di Vico Equense, è stato condannato a quattro mesi - pena sospesa - ed un anno di interdizione dai pubblici uffici, per il reato di peculato. Tatarelli ha sempre respinto l’accusa di aver utilizzato l'auto di servizio per recarsi ad una riunione sindacale a Napoli. Suo grande accusatore il Sindaco Gennaro Cinque. Il primo cittadino, si legge sul quotidiano Metropolis, aveva dichiarato di averlo incrociato sulla Statale 145 mentre il comandante era diretto a Napoli. Per la difesa, però, quell’episodio non è mai avvenuto. Non solo. I legali hanno sostenuto che, anche nel caso in cui il responsabile dei caschi bianchi avesse utilizzato l’auto di servizio, non avrebbe commesso alcun reato. E, comunque, non avrebbe arrecato alcun danno all’amministrazione cittadina. A sostegno di questa tesi anche due vigili urbani che, all’epoca dei fatti erano in servizio. Una vigilessa ha dichiarato che nel giorno in questione l’auto di sevizio era stata assegnata, come sempre, a lei. Nell’orario in cui il Sindaco avrebbe visto il comandante recarsi a Napoli, lei, alla guida dell’auto di servizio, aveva prelevato un collega da piazza Umberto I e, insieme, si erano recati nella frazione di Alberi dove avrebbero elevato una contravvenzione ai danni di un automobilista. Circostanza confermata anche dal collega che, però, ha specificato di ricordare i fatti, ma non quale auto avessero usato. Il Giudice del tribunale di Torre Annunziata ha predisposto che atti e verbali di udienza siano rinviati al PM per procedere, eventualmente, contro i due vigili urbani con l’accusa di falsa testimonianza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ex capo dei vigili ha commesso un grande errore. L'errore che in genere commette chi pensa di essere più furbo degli altri. Dopo essersi schierato con de rosa (nel 2001 candidò la moglie ) nel 2006 non si è schierato andando prima del voto in vacanza all'estero. De Rosa non l'ha più coperto politicamente, il sindaco se ne è disfatto senza intralci.

Anonimo ha detto...

Sembriamo una repubblichina del sud america.
Vico Equense: città ex civile dove capitano tutte le porcheriucce.

Anonimo ha detto...

Uà che però trame che tessi.
Ma alla fine sarà o no il maggiordomo l'assassino???

E che memoria poi!!!

Ma vai al mare, che almeno in questi giorni l'acqua sembra più pulita, però riparati dal sole che la botta già la tieni e non mi sembra il caso di aggravare la situazione.

PS

Volevo chiederti, ma poi fù veramente Oswald ad uccidere Kennedy o fu tutta una cospirazione.
Grazie.