mercoledì 21 luglio 2010

Scuola, assemblea dei genitori

Venerdì 23 luglio alle ore 17.30, nuova riunione dei genitori del primo circolo didattico

Vico Equense – I genitori esprimono il proprio dissenso al trasferimento della scuola dell’infanzia dai locali della SS. Trinità a quelli di Via Sconduci. Inoltre sono contrari alla chiusura del punto cottura sito in Via Sconduci. “L’Amministrazione Comunale, - spiegano - ha comunicato che ha in programma la realizzazione dell'ampliamento del plesso di Sconduci, idoneo a soddisfare le necessarie esigenze della popolazione scolastica. Ha previsto la concessione dell'appalto entro la fine del 2010 ed il completamento dell'opera tale da consentirne l'utilizzo per l'inizio dell'anno scolastico 2012/2013. I genitori attendono fiduciosi l'attuazione di questo programma, la cui realizzazione costituirà certamente un miglioramento per la fruibilità e la vivibilità della popolazione scolastica e delle famiglie. In questa fase transitoria però, ogni cambiamento della attuale organizzazione viene considerata ad unanimità peggiorativo per gli alunni e le famiglie. La scuola materna allocata presso l'Istituto SS Trinità già dal 1998, può benissimo attendere altri due anni scolastici nel detto plesso senza essere costretta a subire la mortificazione di essere sistemata nel sottoscala del plesso di Sconduci, in ambienti più piccoli, acusticamente peggiori ed in una struttura che non da maggiore sicurezza. Una tale idea, non solo peggiorativa rispetto alla situazione attuale, richiederebbe una spesa per la ri-organizzazione degli ambienti nel sottoscala di Sconduci, non giustificata ed inutile. Non facciamo spese inutili che possano contribuire allo sforamento del già pesante debito comunale. Il Sindaco ha comunicato di voler chiudere, il punto cottura di Sconduci e fare un unico punto di cottura per tutto il territorio di Vico Equense a Moiano. Smantellare ora una struttura già esistente e ammodernata solo pochi mesi fa, sembra a tutti un controsenso, una decisione che lascia molte perplessità, circa la capacità di programmazione e di contenimento della spesa fatta dall’attuale amministrazione comunale.”

18 commenti:

lucio ha detto...

non vi rendete conto che questo pseudo sindaco sta cercando di spostare tutto a Moiano?

Non ha capito che vico Finisce a Massaquano e ad Arola.
Mettiamo i < CONFINI > ad arola e massaquano. Qui finisce Vico.
Il resto se lo può prendere.

Anonimo ha detto...

Vorrei proprio capire quando i cittadini di Vico riescono ad aprire gli occhi ed incominciare a capire quello che stà succedende alla città, e quando incominceranno a manifestare soto al comune e nelle strade. Il nostro (purtroppo, perchè tanti a Vico lo hanno votato) sindaco effettivamente è questo il gioco che stà facendo, e ne farà ancora finché nè avrà la possibilità, spenderà ed indebiterà sempre di più il bilancio del comune per completare l'opera della zona alta.
Siamo già al colmo, speriamo che si trovi presto il fondo.
CHE SCHIFO! !!!!

Anonimo ha detto...

L'incredibile e scellerata storia delle scuole a Vico Equense con il loro scientifico e sistematico smantellamento da parte di questa "pseuda amministrazione" non è altro che il frutto che, purtroppo, i cittadini vicani raccolgono per aver dato fiducia al cosidetto Sindaco del "fare". Fare che cosa? Sinceramente ci si meraviglia della vostra meraviglia e assolutamente non la metterei sulla contrapposizione con i concittadini delle le zone collinari del nostro paese in quanto anche loro succubi e vittime di tale andazzo e per questo pagheranno pegno salato. Porrei invece una semplice domanda: ma i consiglieri comunali, anche se troppo tardi, perchè non mandano a casa Cinque Gennaro che tanti e tanti danni ha fatto e che piangeremo per gli anni a venire??

Anonimo ha detto...

Non avete capito che c'è un accordo tra Di Vuolo, il sindaco e la provincia per far sloggiare dalla SS Trinità la materna e l'alberghiero? Perchè l'alberghiero andrà a villa Maria? Non c'è un'opposizione vera
Sono tutti soci del sindaco e di Di Vuolo

Anonimo ha detto...

Gennaro deve fare quello che gli dicono di fare gli amici di Di Vuolo della provincia e di Roma ...e non ne parliamo di quelli di Vico! Perchè lo vedremo...

Unknown ha detto...

Sul fatto che il Sindaco sta cercando di spostare tutto a Moiano sono IN PARTE d'accordo..
Ma per quel che riguarda i "confini" come li chiama lei è una grande stupidaggine.

"il resto se lo può prendere" ?????

Anonimo ha detto...

Ma questo di vuolo fa perdere i sensi anche il cane da tartufo ha perso l'olfatto!

Anonimo ha detto...

Onestamente Che l'alberghiero venga spostato sono contento.
Quegli incivili dell'alberghiero piu lontani sono dal centro di vico meglio è!!!

Anonimo ha detto...

Spero che alla riunione di venerdi' si partecipi in massa,non solo i genitori degli alunni ma tutti i cittadini sono interessati.Sarebbe ora che si risvegliasse un po' il senso sociale del nostro paese e che si organizzasse un'opposizione costruttiva!

Anonimo ha detto...

pecunia non olet...

Anonimo ha detto...

Ci si preoccupa degli schiamazzi provocati dagli alunni dell'alberghiero e non dell'intreccio politico-affaristico che grazie ai nostri amministratori sta ormai strangolando il nostro comune. L'unica chiave di lettura che spiega le attuali decisioni del sindaco sulla popolazione scolastica di Vico centro è l'affare SS.Trinità.Vicani svegliatevi e reagite prima che sia troppo tardi!!!

Anonimo ha detto...

E l'affaire ex Villa Maria dovrebbe preoccupare tutti.....
Potenza di Cesaro e dei suoi amici!
Ma dove sono i consiglieri coraggiosi?

Anonimo ha detto...

Ma forse il comune di Vico Equense,attraverso il sindaco e la giunta, fa parte di quei comuni di cui parla Saviano? L'affare ex-villa Maria,molto probabilmente prestanomi di Cesaro e soci casertani(CASALESI!) a cui il sindaco a risposto celermente con una "illeggittima" variante di destinazione d'uso, è la dimostrazione del connubio tra affari e politica:la provincia(CESARO) fitterà l'immobile per "riciclare" (la scuola alberghiera)che deve essere spostata,insieme alle altre attivita',dalla Santissima Trinita per far posto ad altre speculazione (parcheggi con progetti di finanza, fondi europei,pseudi centri culurali ed universitari).

Anonimo ha detto...

da quanto si è capito, su una cosa siamo tutti daccordo.

Gennaro cinque alle prossime elezioni sarà candidato a sindaco di Casal di Principe. Contutto il rispetto dei Casalesi onesti......e sono molti credetemi.

Anonimo ha detto...

in tutto questo il PD dov'è?
perchè questo silenzio?

Anonimo ha detto...

La riunione dell'assemblea dei genitori col sindaco si è conclusa con un nulla di fatto!Il sindaco è rimasto sulla sua posizione ribadendo che la riorganizzazione temporanea da lui ideata è la migliore ed i genitori hanno ribadito la richiesta di rimanere alla S.S.Trinità richiedendo la realizzazione della scala di una scala d'emergenza.Di fatto un flop perché il Sig.Gennaro Cinque ha detto chiaramente che non realizzera'nessuna scala,pero'potrebbe realizzare in tempi record gli aggiustamenti necessari per spostare i bammbini dell'asilo alla Sconduci,garantendo la regolare ripresa scolastica a settembre.Ma che uomo!!!!!!Magari alla riapertura della scuola potrebbe fare qualche ripetizione di italiano e fare un corso accelerato di pubblic relations!

Anonimo ha detto...

Signori la mia idea personale è che il sindaco del chiostro non se ne frega nulla, che le vostre dichiarazioni sono da fantapolitica.
Il sindaco l'unica cosa che vorrebbe fare al chiostro è spostarvi alcuni uffici del comune.
Il responsabile di questa confusione è "Di Vuolo" famoso per fare tanto fumo e poco arrosto.
Poi, per l'amor del cielo, il tempo ci darà ragione.

Anonimo ha detto...

Immaginate se chi ha scritto questi Post sedesse in consiglio Comunale?
La delibera illegittima di cambio di destinazione d'uso di Villa maria ha avuto solo 4 voti contrari.
Tutti gli altri: favorevoli, astenuti e "allontanati" di maggioranza e opposizione non hanno detto UNA Parola sul
1) perchè tanta fretta nello spostare l'Alberghiero visto che i lavori a S. maria del Toro sono a buon punto e gli uffici e parte delle classi ritorneranno presto nella sede centrale
2)perchè stornare denaro (il fitto che paga la provincia) da un ente pubblico qual'è la SS Trinità ad un privato e.. che privato!
3)perchè non evidenziare l'impatto di 500 alunni con tutto il seguito del servizio scolastico: personale, genitori che si sposterà nell'area piu' intasata della R. Bosco e della strada interna con rischi elevati per l'incolumità dei residenti e degli stessi alunni
I nostri Consiglieri hanno voluto chiudere gli occhi, evitare o meglio nascondere la ragione vera che è alla base di questa "scelta":
L'AFFARE SS. Trinità e L AFFARE per la proprietà di Villa Maria di avere un fitto sicuro .
Forse i nostri Consiglieri hanno già fiutato la possibilità di trarne presto benefici personali, favori, clientele, consenso elettorale per le prossime amministrative. Neanche una parola è stata detta sulla evidente contraddizione con il voto all'unanimità sulla delibera di acquisizione dell'Ente.
Un segnale importante, una risposta alla petizione dei cittadini che ha anche
chiarito per chi poteva avere dei dubbi la posizione di Gennaro Cinque:si è astenuto per non venir meno agli ordini di scuderia trasmessi da Cesaro per favorire Di Vuolo e il suo progetto affaristico.