domenica 18 luglio 2010

Spiaggia libera “gestita” da un abusivo, lido sgomberato

Castellammare di Stabia - Sulla spiaggia che avrebbe dovuto essere libera era obbligatorio affittare sdraio o lettini, in compenso, però si poteva andare al bar, farsi una doccia, utilizzare spogliatoi e servizi igienici. Tutto funzionava alla perfezione dall’inizio della stagione estiva, peccato che fosse tutto abusivo: per questo la spiaggia «Rotonda» di circa 600 mq situata in via Acton è stata sgombrata ieri mattina dalle forze dell’ordine. S. L., gestore e occupante, residente a Castellammare, è stato denunciato. Ad intervenire sono stati i militari della capitaneria di porto di Castellammare, agli ordini del capitano Demetrio Antonio Raffa, in collaborazione con gli agenti di polizia municipale, coordinati dal comandante Antonio Vecchione. Si trattava, quindi, di un intero stabilimento balneare, appunto la «Rotonda», completamente abusivo, situato su un tratto di costa schiacciato tra i lidi a pagamento. I militari hanno sgombrato l’arenile da sdraio, ombrelloni e paletti di sostegno, che sottraevano di fatto al pubblico un’area demaniale marittima che risultava così adibita ad improvvisato stabilimento balneare, munito anche di docce. In particolare, l’operazione che ha portato al sequestro di 40 sedie sdraio, 30 ombrelloni, pali di sostegno e la chiusura degli annessi locali adibiti alla vendita abusiva di generi alimentari, e i locali riservati per i servizi igienici, spogliatoi e docce. «Interventi come quello di oggi – ha dichiarato il capitano Raffa – i tanti che l’hanno preceduto e i tanti altri che lo seguiranno, sottolineano il costante impegno profuso dalla capitaneria di porto, che opera con grande determinazione e dedizione al fine di contrastare gli abusivi». (Francesco Ferrigno il Mattino)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un grazie ed un applauso.
Speriamo sia d'esempio a MOLTE altre ISTITUZIONI.
per esempio quei maledetti parcheggi abusivi sulla strada.
Fanno rischiare la vita.

Anonimo ha detto...

Ogni tanto una buona notizia.
complimenti alle forze dell'ordine,
continuate così ,da c-mare a vico regna la totale illegalità in questo settore ,, paletti , passaggi chiusi e pargheggiatori (oh scusate taglieggiatori abusivi )Saluti !!!

Anonimo ha detto...

ma queste spiagge pubbliche non erano state affidate alla custodia degli stabilimenti balneari le cui concessioni scadute erano state rinnovate per quest'anno? e siamo sicuri che questa gente che le gestiva abusivamente, sia "la rotonda" che "pozzano" non sia stata reclutata dai gestori degli stabilimenti privati?

Anonimo ha detto...

Ma le forze dell'ordine non si accorcono pure dei parcheggiatori abusivi di Pozzano, veri e propri delinquenti che si permettono di fermare le auto che percorrono la statale a pancia di fuori e minacciando chi protesta che vuole passare? o queste cose le vedo solo io?