venerdì 5 novembre 2010

Relazione falsa, condannato tecnico comunale

Vico Equense - Falsò una relazione tecnica per dimostrare che un privato aveva abbattuto un abuso per ripristinare lo stato dei luoghi così come ordinato dal Tribunale. Giovanni Savarese, tecnico del comune di Vico Equense, è stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione - pena sospesa - per falso. Il geometra è stato poi assolto dall'accusa di abusi in atti d'ufficio. Condannato anche Michele Cuomo, il privato che realizzo l'abuso edilizio a Moiano, un anno e quattro mesi di reclusione pena sospesa. Entrambi sono stati interdetti dai pubblici uffici per un anno e quattro mesi. Il fatto ricostruito quest'oggi da Metropolis, risale al 2006. Cuomo dopo aver realizzato uno sbancamento, ricevette l’ordine di rimettere le cose a posto. Un ordine eseguito solo sulla carta. Almeno così era stato certificato dalla relazione di Savarese. L’iter giudiziario, in tal senso, è chiaro. Chi commette un abuso edilizio e ripristina lo stato dei luoghi, vede decadere l’azione giudiziaria emessa nei suoi confronti. E così fu. Il proprietario del terreno attestò di aver sistemato l’area interessata dall’abuso. La relazione del tecnico lo confermava e il privato ottenne provvedimenti favorevoli in tal senso. Ma un accertamento dei vigili urbani, invece, consentì di scoprire che l’abuso esisteva ancora e che il geometra aveva attestato il falso.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

hai capito la polizia municipale ?? poi dicono che nn fanno nulla !

Anonimo ha detto...

Niente di ciò => questo è solo quello che succede quando uno è troppo buono e disponibile RS

Anonimo ha detto...

SE SI CONTROLLA BENE, IL TECNICO COMUNALE HA FATTO PIU' DI UNA RELAZIONE FALSA PER AIUTARE I SUOI AMICI.

Anonimo ha detto...

Come sei cattivo, dichiari ciò che è vero non ciò che è falso.Bisogna capirlo, che si fa per campare, altrimenti quando veniva sistemato dalla BANDA al Comune!!!

Anonimo ha detto...

ma poi qst signore verrà sospeso dal lavoro?

Anonimo ha detto...

tutti fanno false carte perche fanno abbusivi tutti i cittadini

Anonimo ha detto...

A vico equense sta emergendo un problema di dignità sociale ed etica.
Tecnici comunali , politicanti locali, assessori e compagnia bella non guardano più in faccia nessuno perchè credono che tanto più o meno chissenefrega....
Mammamia....

Anonimo ha detto...

questo signore l'ho visto sul comune. ma la sentenza non diceva che doveva stare lontano dai pubblici uffici???

Anonimo ha detto...

Non è la prima volta e non sarà l'ultima. Forse gli hanno fornito un metro "taroccato" ... che usa per gli amici. Come quando ha preso anche le "misure" di una bella mansardina a Vico centro e con vista mare.....Penso che, per evitargli tali errori ed altre condanne penali gli regaleremo una copia della barra campione di platino-iridio come quella conservata a Sèvres (sperando che ne faccia buon uso!).

Anonimo ha detto...

Speriamo che adesso tocchi anche a qualche altro "onesto" ubicato nel suo stesso ufficio!

Anonimo ha detto...

per anonimo del 06 novembre 2010 22:08
si puo sapere l'indirizzo della "una bella mansardina a Vico centro e con vista mare ".

ciao

Anonimo ha detto...

La tecnica con il metro taroccato, lo dico per i pochi onesti al comune e per i carabinieri, è il metodo classico che i geometri vicani utilizzano per fottere la legge.
Si intevenga prima che questa città si incamorrisca...