Vico Equense - Dovrebbero terminare oggi i lavori di ripavimentazione nel tratto Bonea-Vico lungo via Raffaele Bosco, la strada che collega il capoluogo con le frazioni collinari. Il condizionale è d’obbligo, visto che il cantiere che sta spostandosi in questi giorni dalla periferia verso il centro è ancora a cinquecento metri dal centro urbano e la velocità con cui stanno proseguendo i lavori non è particolarmente eccessiva. Ieri è stato rifatto il manto di asfalto tra San Vito e la zona limitrofa alla chiesetta di Santa Maria della Salute. Oggi la strada verrà chiusa dalle 8 e 30 alle 12 e 45 e dalle 13 e 30 alle 18 per permettere di ultimare i lavori di pavimentazione iniziati la scorsa settimana. A differenza di altre volte, quando l’informazione ai cittadini è stata molto carente, numerosi volantini da parte del Comune sono stati affissi in tutti i negozi invitando i cittadini a collaborare per ridurre la pressione del traffico sulla importante arteria servendosi di percorsi alternativi come il tratto di via Bosco che parte da Seiano. Il tratto in corso di ripavimentazione è lungo oltre due chilometri e mezzo e collega il centro con l’area periferica densamente popolata e le frazioni di San Vito, Pietrapiano e Bonea. Il 27 e 28 settembre è stato rimosso il disastrato vecchio manto di asfalto. Da oltre un mese l’area è caratterizzata da continui cantieri per la sistemazioni di vari sottoservizi (fogne, rete idrica, metanizzazione) che sono proseguiti anche nelle ultime ore nei pressi del centro urbano. Una volta ultimato questo intervento scatterà nella prossima settimana la ripavimentazione del tratto di via Bosco di circa due chilometri compreso tra il bivio di Alberi e via Camaldoli ad Arola. Secondo le previsioni, entro Natale pavimentazione e riqualificazione dovrebbero potrebbe essere definitivamente archiviate. (Umberto Celentano il Mattino)
12 commenti:
Da esperto nel campo, oltre che abitante a San Vito, posso dire che la qualità dell'asfalto posato e dei lavori effettuati, è generalmente PESSIMA. Due esempi: 1) la granatura del mantino è irregolare, con chiazze di dimensioni microscopiche ed emulsione in superfice e chiazze a granatura di dimensioni paragonabili a quelle dei fagioli; tali situazioni provocano bassissima aderenza nel primo caso e rotture meccaniche nel secondo.
2) non è stato previsto alcun canale di scolo per le acque ed i pochi tombini sono parzialmente ostruiti; inoltre la strada sarà invasa dall'acqua anche a causa di una gobba d'asino (pendenza dal centro verso i lati) poco pronunciata. Sarebbe stato il caso di utilizzare asfalto drenante già da tempo su una strada pericolosa come questa, ma forse conta più la campagna elettorale che qualche giovane vita persa per sempre.....
eppure il comune pullula di figure "altamente qualificate", di professionisti/e dall'alto profilo di cui non si può assolutamente fare a meno.
Come ve lo spiegate?
parlando coi tecnici senza documentazione certa mi èstato riferito che è stata creata una rete idrica di scolo (ora si tratta solo di fare ordinaria manutenzione alla rete superficiale per evitare che le foglie facciano da tappo) e che la gobba d'asino è stata quasi bandita soprattutto su questo tipo di strade già strette che mette a repentaglio una guida sicura con i canali ai lati. la gobba cmq esiste ancora senza i canali dei lati perciò sembra inesistente, per l'asfalto si è detto che è quello utilizzato per l'autostrada poi bisogna aspettare almeno 3 giorni per vedere come mantiene soprattutto perche appena fresco(o meglio ccaldo) e ci sono dovuti passare sopra per la circolazione
La verità è che nel mondo civile e normale queste cose le determinano gli ingegneri o gli architetti, gente che ha studiato e che si è iscritta da un albo. Nella città approssimata, menefreghista e mezzacalzetta come Vico Equense, queste cose le decide un perito elettrotecnico che fa il Sindaco Tuttofare.
Poveri voi...
Asfalto buono o asfalto cattivo la gestione di questa opera è stata fatta a cazzo di cane.
Pessimi!!!
urrà,basterà la prima pioggia,un paio di corse della circumvesuviana più il camion di lametta e i giochi sono fatti e tornerà tutto come prima,tanto siamo fortunati,noi abbiamo san gennaro ci penserà lui a stendere di nuovo il manto stradale VIVA IL POPOLO DELLE L.....Y
Ma che titoli hanno questa gente che ionterviene su dei lavori di cui non sanno manco lontanamente di cosa sono fatti. Come è facile capire basta aprire la bocca per dimostrare a tutti la propria ignoranza.
Un branco di fannulloni buoni a nulla si arrogano anche il diritto di intervenire su come e quando si fanno i lavori, andate a zappare piuttosto.
la rete idrica sicuramente sarà stata progettata da figure "altamente qualificate" e "professionisti/e dall'alto profilo" del grande comune di vico equense che raccoglie neo laureati e li fa diventare guru dell'ingegneria e dell'architettura!
Intanto un primo miracolo gia' e' avvenuto...per i primi giorni si procedeva con una media di 100 metri al giorno, poi grazie ad un intervento divino l'ultimo giorno se ne saranno fatti quasi 500.
Ora mi chiedo...ma non e' che per aqsfarltare ci volevano 3 giorni invece di 10? Inoltre non sarebbe stato meglio perdere qualche ora di sonno e farli di notte?
ok facevano tutto di notte...tutta la popolozione non doveva rompere l'anima per i rumori e i camion mentre si posava l'asfalto ecc.....non vi sareste lamentati lo stesso per disturbo notturno? per legge penso che i lavori vanno fatti dalla mattina e ci siano orari precisi...io ho studiato e ho preso la qualifica di perito informatico e quindi non capisco un cazzo del resto se non quello che noto, ma se mi parlate di informatica non potete certificare nulla se non siete esperti. ma scusate se ddovete costruire le case chiamate i costruttori o vi mettete voi e alzate i muri?e poi dopo notate le schifezze? se chiamate il costruttore che vi fa pagare poco, anche il lavoro sarà meno accurato.
ripeto a tutti gli ignari che si andassero ad informare come funzionano le gare e i bandi...ci sono delle ditte che propongono un prezzo e il comune invece dà il progetto e le specifiche, chi rispetta tali specifiche e offre il miglior prezzo vince,logicamente se durante i lavori non vengono rispettate ci sono delle cause ma questo esiste in tutta italia solo che al sud tutti fanno i furbi. vediamo un pò circa 2 mesi come mantiene l'asfalto e poi tiriamo le somme.
P.S. non sono nè cittadino di vico ne della penisola sorrentina e non ho nulla a che fare con il sindaco o con la politica che per mè oramai sembra la guerra di chi vuole avere soldi in tasca... io vedo solo le cose e col tempo tiro le somme...
a commento l'ultimo che ha dettto hanno fatto 500 metri in un giorno...dalla cartina e dalle informazioni che ho avuto hanno dovuto deviare il traffico per un altra strada quella che porta verso arola o quelle zone li, poi ho sentito che alcuni residenti passavano per il campo sportivo di vico in un vico stretto,l'unico passaggio di collegamento per l'interruzione della strada. ora se chiudevano anche tutto l'ultimo tratto per tutto quel tempo secondo voi quanti avrebbero fatto 15 km per arrivare a san vito o appena nel tratto superiore l'asfalto? nessuno ...tutti si sarebbero lamentati quindi hanno interrotto 1 solo giorno facendo anche veloccemente e noon accuratissimo come è stato per la parte superiore dove ho letto è avvenuta anche la metaninazione...quindi qualsiasi cosa fosse stata fatta tutti si lamentavano "chi a coppa e chi a mazz" quindi bisogna ragionare un pò ci sono state difficoltà enormi da parte di tutti e ora vediamo col tempo se ne è valsa la pena
non capisco se la gente parla perchè è frustata o perchè gli brucia tanto; ah , ho dimentacto, siamo cinquanta milioni di ingegneri, cinquanta milioni di tecnici, e via di seguito , perchè ogni cosa non ci va bene e allora invece di rimboccarci le maniche ( che siamo oramai nella merda)e a non stare lì seduti in piazza nei caffè siam pronti ad aprire le nostre boccacce e a non far funzionare il cervelletto.by Roperspierre 2010.
Posta un commento