venerdì 17 giugno 2016

Piazza Marconi: ecco le regole

Ai trasgressori multe da € 25 a 500

Vico Equense - Emessa l’ordinanza da parte dell’amministrazione comunale per la regolamentazione della nuova area giochi in Piazza Marconi. Per l’utilizzo delle attrezzature bisogna rispettare quanto segue:
1. Il libero uso da parte dei bambini delle giostre e attrezzature a loro connesse è posto sotto la sorveglianza e responsabilità dei genitori o di che ne fa le veci, o comunque di persona di età non inferiore ad anni 16.
2. Le attrezzature devono essere utilizzate rispettando la fascia d'età per le quali sono state realizzate, riportata sul singolo gioco, e comunque ne è vietato l’utilizzo ai ragazzi di età superiore ai 12 anni.
3. Le attrezzature per il gioco devono essere utilizzate solo dai bambini in modo conforme alla funzione per cui sono state predisposte.
4. E' dovere oltre che diritto del cittadino segnalare all'Amministrazione Comunale la presenza di attrezzature o di giochi in cattivo stato di conservazione al fine di far attivare le attività di manutenzione e/o sostituzione/rimozione dello stesso.
5. L'Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità per danni causati ai minori derivanti dall’utilizzo improprio dei giochi e delle attrezzature.



b) E' tassativamente vietato: 

1. calpestare le aiuole e danneggiare i tappeti erbosi, le piante, gli arbusti e le essenze floreali presenti quali arredo dell’area giochi.
2. far giocare i bambini con le attrezzature installate presso l'area giochi se non sono accompagnati e vigilati da almeno una persona maggiore di 16 anni;
3. il gioco del pallone e simili, all’interno dell’area giochi delimitata.
4. tenere comportamenti non conformi all'ordine pubblico o al buon costume ovvero disturbare la quiete pubblica, assumere atteggiamenti indegni e scorretti nelle relazioni interpersonali.
5. danneggiare in qualsiasi modo le strutture pubbliche e qualsiasi altra attrezzatura installata dall'Amministrazione per scopi ludici, ricreativi o di servizio.
6. Introdurre all’interno dell’area giochi cani anche se di piccola taglia e portati al guinzaglio, ad eccezione dei cani guida per non vedenti;

1 commento:

raf starace (stareis) ha detto...

Tutto benissimo e lodevole.

Mi permetto di contribuire alla "causa comune": Mettere un custode con angolo bar e tutto il resto (vedasi Sorrento).

Scusate il mio PERSONALE punto di vista.
raf starace