lunedì 26 febbraio 2018

Rivellini e il patto di Vico “Priorità a lavoro e Faito”

Centrodestra, centrosinistra e 5Stelle firmano il contratto delle idee. Patto per l’area stabiese-torrese. Si punta su occupazione e viabilità 

Vico Equense – Un patto tra i candidati per mettere in fila le priorità del nuovo governo per l’area stabiese-torrese. E’ il senso del “contratto” firmato ieri a Vico Equense, da esponenti del centrodestra, centrosinistra, di Casapound, liberi e Uguali e Cinque Stelle. “nel dibattito – afferma l’ex parlamentare del centrodestra Vincenzo Rivellini – ho ascoltato molte promesse elettorali e demagogia spicciola. Ed è proprio per questa regione che ho proposto agli avversari di stipulare quello che ho definito il “Patto di Vico”. Il nostro territorio non può più restare nel dimenticatoio. Prova ne sia che proprio stamattina, dato che le strade erano chiuse per un evento sportivo, ho dovuto recarmi all’incontro a bordo della Circum, che tante sofferenze infligge ogni giorno ai lavoratori campani tra ritardi e treni in disarmo. Nel corso dell’incontro – conclude Rivellini – ho perciò ribadito, come sostengo da tempo, che la politica deve ritornare a essere rappresentativa dei bisogni dei nostri elettori. E per far si che tutto questo si realizzi ho convinto gli esponenti politici presenti a impegnarsi per il territorio del nostro collegio elettorale firmando un’intesa a tutela del territorio. A controfirmare il patto di Vico è stato anche il sindaco di Vico Equense, che custodirà l’accordo a garanzia della comunità del territorio. Sono tempi difficili. Servono forza e coraggio. Il coraggio di combattere per le proprie idee, e la forza di non arrendersi mai”. Tra le priorità del documento sottoscritto da tutti i presenti, c’è la questione Faito, la difesa del lavoro e la valorizzazione del Made in Italy. (Fonte: Metropolis)

Nessun commento: