giovedì 25 agosto 2022

Elezioni, Cucchi, capolista al Senato per Campania 1: "Non sono una politica, mi sono candidata perché..."

 

 

«Sono una donna, sono una madre che ha fatto valere i propri diritti. Ma soprattutto sono una cittadina. Il mio ruolo sarà quello di tirare la giacca a coloro che hanno la responsabilità di prendere le decisioni per noi. E se un giorno ci sarà bisogno di tirare la giacca anche a me, fatelo pure». Così Ilaria Cucchi, candidata nelle liste dell'Alleanza Verdi Sinistra, in un videomessaggio proiettato in occasione della conferenza stampa di presentazione delle candidature. «Sono molto arrabbiata perché mi sembra che tutti ci diano già per sconfitti, compresi noi stessi. Io non sono abituata a perdere. Mi sono battuta per buona parte della vita per ciò in cui credo e voglio continuare a farlo: mai, mai, mai mi arrenderò alla negazione dei diritti umani e civili».

Nessun commento: