lunedì 19 novembre 2007

Partito democratico?

Vico Equense - Il Pd non esiste ancora, nel senso che non ci sono iscritti, non ci sono organi dirigenti, non c'è discussione, non c'è nulla che conti qualcosa. C'è solo la nomenclatura dei Ds, che in questa fase di transizione senza regole precise, cerca di rifarsi una verginità per poter entrare a pieno titolo nel nuovo partito dopo aver raso al suolo l’intero centro sinistra. Chi non crede che sia così, ci spieghi perché, è convocata un’assemblea, per questa sera, senza darne comunicazione a nessuno. Meglio fare in modo che di certe cose non si venga proprio a sapere, ed infatti conosciamo “l’evento” soltanto casualmente. Abbiamo l’impressione che in questo nuovo partito, si entra per obbedire ai vertici e accodarsi a decisioni già prese in ambiti ristrettissimi e mai discusse con nessuno. Ora non basta più parlare, bisogna fare qualcosa di concreto, contro le prepotenze di qualcuno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se le cose stanno proprio così come riportate in questo articolo certamente si commette un errore gravissimo, segno di una scarsa considerazione di tutti coloro che hanno partecipato alle primarie e che evidentemente lo hanno fatto per essere presenti, appunto per partecipare.
Si potrebbe cercare di giustificare questa mancanza con una deficienza comunicativa causata dalle difficoltà di decollo di questa nuova organizzazione, ma sinceramente la giustificazione è assai debole e quindi la colpa resta in tutta la sua gravità.

saluti