martedì 19 gennaio 2010

Continua la politica delle denunce

Esposto in Procura dell'opposizione

Vico Equense – Nuovo esposto alla Procura della Repubblica. Anomalie legate alla procedura di svolgimento del concorso per la selezione delle guardie municipali. Nell'articolo pubblicato dal quotidiano Metropolis non è specificato chi sono i consiglieri comunali dell'opposizione che hanno firmato l'atto di denuncia, e non si fa menzione neanche di quali sono le presunte irregolarità. "E' la prima volta - spiega il consigliere comunale di minoranza Pasquale Cardone - che vengono denunciate delle irregolarità in un concorso. E' arrivato il momento di fare chiarezza su questa e su altre selezioni che, da sempre, sono accompagnate da chiacchiericci di Paese". Non siamo persuasi che la politica delle denunce, possa aiutare il centro sinistra a rimarginare le sue evidenti scomposizioni, riavvicinandola ai cittadini. Una riflessione in tal senso sarebbe auspicabile. Tuttavia, troppo spesso, un rapporto di ottusa ostilità sembra prevalere. Il tono del dibattito è ormai scandito da poche persone, che paiono assetate più di morbosità che di giustizia. Il compito della Magistratura è quello di parlare con i fatti, di indagare e di ristabilire un principio di giustizia. Quando, però, parte dell’opposizione delega all’organo giudiziario le proprie funzioni, senza dare risposte alla Città, preferendo autonomamente di negare alla politica e alla partecipazione le funzioni che le sono proprie, tutto ciò diventa inaccettabile ed incomprensibile. Siamo persuasi che la politica, oggi, sia più che mai utile per raddrizzare una barca che ha già imbarcato troppa acqua, occorre un progetto, un’assunzione forte di responsabilità. Le forze politiche, il Partito democratico, sappiano dare una risposta a questa necessità di partecipazione e di politica, si cominci davvero a discutere di problemi, per capire quali metodi valorizzare e quali mettere da parte. La politica, almeno quella con la P maiuscola, ha dei valori e delle regole alle quali bisogna sempre e in ogni caso attenersi, e non contempla, i “valori bollati” appiccicati sulle denunce.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho capito, ma se c'è un'irregolarità (e con questa amministrazione c'è sempre) cosa bisogna fare, se non denunciare l'imbroglio?
Per colpa dei concorsi truccati decine di giovani non trovano lavoro pur se sono bravi.
Che dire: speriamo che a vico ci siano più persone oneste. Speriamo nelle prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

la prima volta???????????
ma se contro questa mministrazione ci sono decine di denunzie per brogli, corruzzione e quant'altro praticamente su tutti i concorsi che ha fatto!!!!!!!!!!!!!
mi venite a dire la prima volta??

Anonimo ha detto...

Finalmente era ora.
Da tre anni a questa parte Vico Equense sta perdendo la faccia grazie a questi.
la banda degli onesti............

Hanno ditrutto lustri di dignità dei cittadini di Vico....

...che vergogna.....
Vorrei dire due paroline a Brunetta.

Anonimo ha detto...

l'aver intrapreso questo genere di politica, senza nessuna prospettiva per il futuro, rappresenta non soltanto il fallimento di un partito, ma quello dell'intero centrosinistra.

Anonimo ha detto...

"l'aver intrapreso questo genere di politica, senza nessuna prospettiva per il futuro, rappresenta non soltanto il fallimento di un partito, ma quello dell'intero centrosinistra"
Ma cosa dici, qua si tratta di brogli e non di politica.
Questi signori, i politici, li vorrebbero tutti come te, li ricordi quei cagnolini che scuotevano la testa dietro i lunotti delle macchine? Si vede che hai avuto qualche favore anche tu.

Anonimo ha detto...

finalmente qualcosa si muove...e pensare che tanta gente preparata è fuori.....

Anonimo ha detto...

tutto il chiacchiericcio sarebbe qualche lettera anonima, inviata qua e la. Fate nome e cognomi e non nascondetevi!

Anonimo ha detto...

Non è una buona politica quella che tenta di catturare il consenso piuttosto che risolvere i problemi. L'ambizione del singolo è evidente. Tutto questo, però, è a discapito delle esigenze della collettività, mantenere uno scontro continuo non serve alla gente.

Anonimo ha detto...

Il mondo è pieno di frustrati che -piuttosto che ammettere le proprie incapacità pensano di essere vittime di brogli ed ingiustizie. Il mondo è anche pieno di onesti, buoni, giusti che attribuiscono le sconfitte solo ai brogli dei propri avversari. Il mondo è sempre andato avanti così, se volete cambiarlo pensate a come vincere le elezioni in positivo, e non a come far arrestare i vostri avversari. Altrimenti Telearredo forever..

Anonimo ha detto...

Se io non riesco a vincere le elezioni non per questo non devo sperare che Telearredo e la sua "truppa degli onesti" se ne vada a casa per il bene di questa città.
Telearredo forever significa che i tuoi figli di questa città non resterà niente. Nada. Solo abusivismo e cose brutte.

Anonimo ha detto...

perchè non è intervenuto durante le prove? solo adesso se ne ricorda? quando tutto è finito, e l'unica cosa possibile è il solito show sui giornali!

Anonimo ha detto...

E' inutile girarci intorno...si sa di chi si sta parlando...e mi auguro che venga fatta giustizia!!!

Anonimo ha detto...

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto..."
Ariosto