Sorrento - L’ Ordine degli Psicologi della Regione Campania, in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) promuove dal 15 al 20 Novembre 2010 la “Settimana del Benessere Psicologico” in tutta la regione Campania. L’iniziativa nasce dall’idea di diffondere una cultura psicologica in Campania, mettendo in evidenza soprattutto la professionalità dello psicologo in relazione alla promozione del benessere e della salute, ossia uno “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non alla semplice assenza di malattia” (OMS). L’obiettivo principale di questo progetto è quello di fare chiarezza intorno alla professionalità dello psicologo, rendendo visibili le azioni e i contesti in cui lavora o potrebbe lavorare con le sue competenze. L’AsPPeS (Associazione Psicologi della Penisola Sorrentina) partecipa a quest’evento, offrendo una serie di seminari per conoscere, approfondire tematiche complesse di cui si occupano gli psicologi oltreché consulenze e consultazioni psicologiche gratuite. Gli incontri seminariali approfondiranno in particolare il difficile momento della separazione-divorzio e del conflitto coniugale, il complesso tema del soprappeso, l’ansia, la fobia e il panico; il lato oscuro delle relazioni interpersonali legate allo stalking e la tematica del lutto. Il pomeriggio del sabato sarà dedicato a un laboratorio delle emozioni per i più piccoli e contemporaneamente i genitori potranno confrontarsi sul tema delle emozioni con lo psicologo. Gli incontri e i colloqui gratuiti si svolgeranno presso la sede AsPPeS in via Capo 4 Sorrento, vicino all’ospedale. Sarà necessaria solo la prenotazione chiamando al numero 333/19.53.600, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo asppes@gmail.com. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.asppes.it.
PROGRAMMA
4 commenti:
Interessante iniziativa, vicina ai bisogni di noi cittadini... Parteciperò sicuramente.
Grazie anche per l'opportunità dei colloqui gratuiti!
Carla
Grazie a tutti gli psicologi che si sono messi a nostra disposizione in questa settimana... veramente gentili, oltre che professionali.
Non poteva andare meglio l'incontro di oggi sule tema della "conflittualità separazione e divorzio".
Grazie alle dottoresse Lombardo, Parlato e Di Maio e al dottor Cafiero
Paola
di particolare interesse il seminario sull'ansia, vorrei poter partecipare anche sabato prossimo...
grazie alle dottoresse Amitrano, Maresca e Valentini spero organizziate ancora altri eventi di questa portata, sia per ragazzi che per adulti.
I media dovrebbero fare un'ampia diffusione di queste opportunità che ci vengono offerte dai professionisti...
Posta un commento