Vico Equense - Il countdown per la scadenza del mandato elettorale di Gennaro Cinque è cominciato da un pezzo e con esso la fase degli incontri "segreti", delle cene e degli accordi. Sia a destra che a sinistra si lavora per tessere la tela programmatica, quella che dovrà portare le due coalizioni a scontrarsi nella consultazione che avrà luogo nella primavera del prossimo anno. Ieri pomeriggio all'Hotel Mary, Aldo Starace, in un incontro a inviti, ha formalizzato la volontà di candidarsi a Sindaco della Città con lo schieramento di centro sinistra. Un ritorno alla politica, dopo anni di assenza, voluto da vecchi amici. Si è presentato alla platea dichiarando la sua militanza comunista, come consigliere comunale dall’ottanta all’ottantanove, e provinciale dal novanta al novantacinque. Dal '98 non si è più tesserato a nessun partito e in questi anni si è depurato dalla politica attiva. Vuole creare un movimento, mettendo a disposizione le sue conoscenze, acquisite in 35 anni di professione, per formare un gruppo dirigente dove lui sarà il mezzo e la faccia. Ha parlato di un Paese degradato che deve risorgere, elencando tra i punti programmatici: l’abbattimento del mostro di Alimuri, l’acquisizione della SS. Trinità e progetti per il turismo. Ha, poi, distribuito un questionario da compilare, con domande del tipo: Quali sono i problemi della Città, quale opera pubblica da fare, quali potrebbero essere i punti qualificanti del programma elettorale, quali alleanze possibili per attuare il progetto. Nell’ultima pagina dello stampato c'erano quattro scelte in base alle quali deciderà se candidarsi:
1) Adesione al progetto e sottoscrizione della candidatura.
2) Sottoscrizione appello pubblico al voto.
3) Partecipazione attiva all'organizzazione.
4) Candidarsi ad una delle liste collegate al Candidato Sindaco.
Successivamente ha dato la parola alla platea. Un giovane si è detto disposto ad aderire al movimento a condizione che il PD non sia presente nella coalizione. Secca la risposta di Starace, che ha puntualizzato di non aver convocato gli organi dei partiti locali, sostenendo che a Vico ormai non esistono più, se si presenterà alle elezioni, lo farà con liste proprie.
1) Adesione al progetto e sottoscrizione della candidatura.
2) Sottoscrizione appello pubblico al voto.
3) Partecipazione attiva all'organizzazione.
4) Candidarsi ad una delle liste collegate al Candidato Sindaco.
Successivamente ha dato la parola alla platea. Un giovane si è detto disposto ad aderire al movimento a condizione che il PD non sia presente nella coalizione. Secca la risposta di Starace, che ha puntualizzato di non aver convocato gli organi dei partiti locali, sostenendo che a Vico ormai non esistono più, se si presenterà alle elezioni, lo farà con liste proprie.
40 commenti:
Ero presente e le cose sono andate in modo diverso da come voi lo esponete.
Il giovane che è intervenuto è Marco Cuomo a cui dopo il suo intervento ho chiesto un chiarimento sulla sua affermazione. Marco ha precisato che ciò che non vuole è aderire ad un movimento a cui parteciperanno i "vecchi" della politica e cioè quelli che adesso dovrebbero lasciare il posto ad una nuova classe dirigente e ad un modo nuovo di fare politica.
In secondo luogo Aldo Starace ha risposto in modo preciso che andare alle elezioni senza i voti della sinistra non ha senso nè elettoralmente nè si raccorda con la sua personale storia politica di militanza. Ha aggiunto poi che si presenterà anche con liste civiche.
Nonostante il più vecchio tra noi fosse Adriano Gorgoni ho rivisto vecchie facce della politicaa come Gebbia, Peppe Guida, Morelli che almeno per me rappresentano un pò il vecchio. Gebbia lo ha dimostrato con il suo discorso, con quello che ha detto, Peppe Guida lo ha dimostrato non facendo un discorso e Morelli lo ha dimostrato con la sua puzza sotto al naso è mi è oscuro l'elemento sul quale basi la sua prosopopea.
Ciao.
si comincia bene
il guaio della politica vicana del P.D. è che ci sono molti a pavoneggiarsi e pochi a lavorare per il bene comune -by Roberspierre 2010-
Anch’io ho rilevato molta puzza sotto il naso, tanti non sono stati invitati forse per antipatia non è un buon modo di iniziare!
L'unica cosa oscura è il livore del primo commento verso un incontro fatto da una persona oggettivamente per bene, con dei giovani oggettivamente per bene, per decidere che fare di questa città: lasciarla in mano alla banda bassotti, o impegnarsi perchè le cose vadano in maniera diversa?
Niente di più, niente di meno.
Poi si può essere rancorosi quanto si vuole, ma le cose in questa città non stanno andando bene, i casalesi si stanno comprando tutto e tra un po' pagheremo pure il pizzo, mentre il turismo ci sta abbandonato e la droga imperversa tra i giovani.
Ognuno polemizzi quanto vuole, e si scelga il futuro che vuole.
Diciamo piuttosto che Aldo Starace ha esposto per la prima volta pubblicamente la sua disponibilità a candidarsi, e che valuterà il da farsi insieme a chi vorrà sostenere questo progetto.
Sui partiti locali, credo che abbia semplicemente espresso l'inopportunità di collegare la sua eventuale candidatura in modo diretto a un partito, in termini di efficacia nel rappresentare la più ampia parte di paese possibile.
Raffaele Lauro
http://www.facebook.com/raffaelelauro
giustamente i giovani sono una risorsa , ma poi ti accorgi che la loro inesperienza li porta ad essere arroganti e presuntuosi per non dire famelici e allora dopo un po' li vedi sparire dalla sezione e quando li incontri per strada non si degnano nemmeno di salutarti.
Vico Equense online non è più un blog informativo ma bensi un blog dove è facile denigrare altre persone nascondendosi dietro l'anonimato.
Ho già fatto presente al responsabile del blog di evitare la pubblicazione di commenti in cui sono indicati nomi e cognomi di persone che vengono giudicate e che non hanno nemmeno la possibilità di replica perchè il loro interlocutore si nasconde dietro l'anonimato.
Mi chiedo il perchè di tale scelta se si è convinti del proprio pensiero.
Mi spiace notare come sia oggetto di discussione non il nuovo ed il grande progetto presentato ieri sera ma bensì colpire sempre le solite persone, con una malcelata puzza al naso.
Laura Morelli
nessun livore vi assicuro, solo personali sensazioni.
Comunque chiedo scusa a chi si sia sentito offeso dal mio primo commento. si tratta delle mie personali sensazioni e nulla piu'.
buona domenica a tutti.
A me sembra corretto. Ad un partito nn si può far presente chi candidare o chi far partecipare. O si accetta così com’ è oppure no. Nn si è obbligati dal medico a far politica, se la si fa si deve anche accettare chi ci sta. Altrimenti si fa un proprio schieramento e ci si candida.
Se coloro che hanno esperienza e si sono già conquistati uno spazio non lasciano terreno ai più giovani che hanno competenze (ma devono fare l'esperienza) e sono loro vicini con l'esempio del fare politica ( che serve) e la volontà di accogliere ed elaborare le loro idee per un programma comune che miri al rinnovamento della politica stessa, non si va da nessuna parte.
Ci sono giovani "rampanti", ma non tutti per fortuna e non sono la maggioranza a Vico.
Ascoltarli è fondamentale.Ideali e intelligenza non devono fare paura alla sinistra nè lo spazio dato al merito. Il sarcasmo e il livore non servono mai, meno di tutto adesso e sono vecchio ciarpame.Andiamo avanti perchè l'avversario prepara le truppe!
Son cominciati i fuochi d'artificio dei vicani anonimi e quindi meschini . Incoraggio i tantissimi giovani presenti ieri che vogliano aderire al progetto di non farsi influenzare da questo branco famelico di lupi , che sono i soliti noti, e continuare con il progetto.
Vico ha 25.ooo abitanti e solo una trentina sono i mammasantissima di destra e di sinistra che fanno politica vecchia e stantia credendo, illudendosi, di esser loro la politica a Vico.
Anonimo del primo commento perchè non ti firmi? Perchè non ci metti la faccia? Scrivendo queste cose la puzza al naso ce l'hai tu. Chi ha partecipato ieri la faccia ce l'ha messa , evidentemente tu fai parte di quei quattro cinque infiltrati che vogliono sabotare l'operazione
ba... uno che ha 35 anni di politica ? bene bene.. molto meglio di telearredo, come esperienza politica, bn bn cosi gli intrallazzi saranno 35000 volte superiori ???
sempre la stessa genete a dx e a sx... perche nn invogliamo i giovani come hanno fatto in penisola ed a sorrento ?? dx e sx, rispondetemi ! ! RD
Cambiano i musicanti ma la musica è sempre la stessa !!!!!
Continuiamo con i gattopardi della politica !
Chi sarà il vicesindaco di Aldo Starace ? Forse Cardone ?
io avrei partecipato anche senza invito. mi interessava troppo sapere cosa aveva da proporre ai giovani Aldo Starace. sono rimasto abbastanza soddisfatto e attendo ulteriori sviluppi. speriamo bene.
la musica la sentiremo tra poco. mi sembra pero' da quello che Aldo ha detto che abbia intenzione di leggere da un nuovo spartito.
Io credo che ci sia poco da discutere.
Da un lato avremo Telearredo e la banda bassotti (o se Telearredo si caga sotto di ricandidarsi, metterà uno dei suoi).
Dall'altro avremo Aldo Starace con una banda di giovani, forse inesperti, forse rampanti, ma finalmente nuovi.
Tra queste due opzioni io vedo solo una possibilità di scelta per le persone oneste e civili, ed è la seconda.
Sono stupito di come nè dall'articolo nè da nessuno dei commenti lasciati traspaia la cosa veramente significativa del pomerioggio di ieri.Al di là dei discorsi di bassa politica relativi ad allenze e a vecchi nomi che ritornano,al di là dei livori personali che si evincono da alcuni commenti,va dato atto ad Aldo di essere riuscito,ieri, a creare una scintilla di speranza e di voglia di cambiamento in noi ragazzi,noi, abituati soltanto a lamentarci dell'andamento delle cose, per un attimo abbiamo intravisto la possibilità di contribuire attivamente a un cambiamento della staticità ormai decennale delle cose. Da giovane che parla ai giovani posso garantire che nn è affatto cosa da poco.Mi auguro, e dovremmo augurarcelo tutti,che la scintilla non si riduca a un fuoco di paglia.
Aldo farà come il pifferaio magico della favola . In questa fase convincerà i giovani ad appoggiarlo , dopo (se sarà eletto...) farà una giunta con i vecchi volponi ed i personaggi con la puzza sotto il naso . Chi può credere che dopo tutte le vicissitudini Cardone & co. si faranno da parte .
Chi nasce lupo non muore pecora ... medidate , medidate gente !
Anch'io scelgo la seconda opzione.
Telearredo e i suoi trucchetti mi hanno stancato.
Oggettivamente.
aldo starace non ha speranza contro telearredo
aldo starace non ha speranza contro telearredo
aldo starace non ha speranza contro telearredo
aldo starace non ha speranza contro telearredo
aldo starace non ha speranza contro telearredo
aldo starace non ha speranza contro telearredo
aldo starace non ha speranza contro telearredo
aldo starace ha detto che tra i punti programmatici cè l’abbattimento del mostro di Alimuri.
ma cosa dirà il suo amico cozzolino?
Farà qualcosa anche contro l'abusivismo? Allora non deve allearsi col PD. Perché all'interno del PD c'è il piu grande abusivista di tutti i tempi... Zeppolino!
Becco Rosso
Bisogna presentare un programma, gli indecisi sono tanti come gli scontenti della destra. Soltanto attraverso punti programmatici ben precisi si può riavvicinare la gente alla politica. Purtroppo la divaricazione in questi anni si è ampliata. Il nulla della destra si è scontrato con il nulla della sinistra. In mezzo la gente. Oggi bisogna riportare i cittadini all’impegno creando una speranza di rilancio. La scelta di non legarsi a nessun partito è un buon punto di partenza.
"aldo starace ha detto che tra i punti programmatici cè l’abbattimento del mostro di Alimuri.
ma cosa dirà il suo amico cozzolino?
21 novembre 2010 17:05"
Cozzolino sta aspettando la demolizione per partire con la costruzione del nuovo albergo , non potrà che ringraziare .
IN BOCCA AL LUPO ALL’AVV.TO ALDO STARACE (lanalistavicano)
Finalmente un sindaco che potrebbe con competenza agire e parlare ai cittadini, alla stampa e nelle occasioni ufficiali. Spero solo che coloro che hanno contribuito al fallimento della Sinistra Vicana e che a tutt'oggi ancora non ne hanno preso coscienza, si facciano un puro esame introspettivo e comprendano che l'avv. Aldo Starace, al momento rappresenta l'unica garanzia in professionalità, capacità, inventiva, valorizzazione,onestà, che si presta per propria scelta,quindi con responsabilità, alla politica ed alla città di Vico Equense.
L’avv. Aldo Starace è l’unico che può vincere le elezioni contro l’attuale compagine in carica. Altri sarebbero solo comparse nei confronti del personaggio pragmatico e amante del rischio che caratterizza l'attuale sindaco. La squadra che lo sostiene, tra l’altro, ha consumato le proprie cartucce, oggi porta avanti la propria viscida azione di opportunismo facendo finta di essere alle spalle di Gennaro. In effetti ha solo i coltelli affilati e aspetta l’occasione per “ soccomberlo” politicamente.
Attendono un suo errore per fagocitarlo e mettere le mani sulla città. Gennaro lascia cadere pochi pezzi di carne ai suoi “fedeli”. Soprattutto lascia poco spazio alle manovre notturne della “vecchia volpe” e del “vecchio lupo”. Alias Franco Cannavale e Armando de Rosa.
Si guardi bene Gennaro dalle “Idi di Marzo”. Se perde le elezioni pagherà il conto per intero soprattutto se a vincere saranno i due compari.
Ci sarebbe comunque il solito “Gatto” nascosto che cade sempre bene. Per il momento attendo qualche sua mossa, prima di portarlo allo scoperto. Ha dovuto mollare la grande poltrona più per piacevoli ed inconfessabili distrazioni che per incapacità o furbizia di cui pure si è insignito pascolando spesso a bord-line.
La sinistra quindi ha una occasione unica con l’avv. Aldo Starace che rappresenta una garanzia per l’intera città di Vico Equense ed anche per lo stesso Gennaro a capo della futura opposizione. Ora mi chiedo:- Diventeranno coscienziosi, disponibili, compatti, umili e attivi i vecchi e i giovani del centro sinistra vicano? O forse ancora una volta si attaccheranno ai pindarici sogni, ponendosi nell'atavica posizione: se non sono io, allora resto a casa! In bocca al lupo all’avv. Aldo Starace. A voi lettori chiedo venia per l’anonimato, molti miei conoscenti ed amici soprattutto di centro destra non capirebbero queste mie esternazioni. Voglio solo dire che l’avv.to Aldo Starace riceverà il mio voto personale di stima che nella scorsa tornata è andato a Gennaro. Oggi Vico Equense merita di più.
La prossima sarà: Attenti al prete!
01 Vico Equense – 21 novembre 2010
La prossima sarà: Attenti al prete!
(lanalistavicano)
guardate, io nn penso che aldo starace c è la possa fare, per il semplice fatto che, nn è conosciuto come i "vecchi " nomi, meglio dire, che in piazza è conosciuto, ma per il resto di vico ?da san vito in su, come farà a farsi conoscere?? vi ricordo che da sn vito in su c è la maggior parte degli aventi diritto,quindi ? bo... non so mnn mi pronuncio, ma se abbiamo avuto un po di asfalto nuovo, una metanizzazione, qualche curva della R.Bosco allargata,un comando di Polizia Locale ex novo, una costruenda strada per la spiaggia di seiano, il 2°premio comune riciclone...lo dobbiamo a TELEARREDO,pronunciatevi,e meditate, buona giornata.
Continua l'interessante discussione, fatta di apprezzamenti, ma anche di dileggi fatti apposta per delegittimare lo Starace ma in realtà senza speranza.
Io dico che Vico Equense non può morire così. Non può finire i suoi giorni, prima di diventare come Castellammare, in mano a questa squadra di avventurieri con il perito radioelettra Telearredo al comando.
Questa città merita una classe dirigente dignitosa, che sappia quantomeno parlare, che faccia, come ha detto Aldo, progetti per il futuro, che non sono il bitume o il muretto.
Il bitume e il muretto sono obblighi, normale manutenzione, atti imprescindibili, ma quello che serve a Vico è un'idea diversa di città nel quale i giovani, spalleggiati da chi ha più esperienza, dovranno dire la loro e farsi avanti. Come ha detto chiaramente Starace.
Al lavoro!
Il commento del 22 novembre 2010 08:13 è il tipico commento che dice falsità e ovvietà pur di non riconoscere a Starace la possibilità reale di battere la banda bassotti.
Lasciamo stare sul livello culturalmente più elevato di un eventuale amministrazione Starace, ma proprio la monnezza è quello che condanna telearredo.
La buona raccolta differenziata è merito dei tecnici, dei cittadini e del fatto di aver realizzato l'isola ecologica, che quando fu fatta dal centrosinitra si trovò contro le barricate di Telearredo, del treosso, di peppe il geometra e di tanti altri che non la volevano.
Il resto sono polemiche, questi sonos fatti.
questionario per i problemi della città e per le opere pubbliche a farsi??? mi sembra necessario per uno che vive da oltre trent'anni fuori da Vico, che viene a Vico solo per coltivare i propri interessi personali e professionali (parcheggio cinema, progetto nuova portualità spiaggia di Seiano, ed altro ancora...), o per incontrare di gran segreto i propri adepti.
Uomo giusto chissà? forse avremo veramente bisogno di una persona diversa, d'altronde se l'alternativa è lui meglio Cinque.
ma veramente vogliamo limitare la scelta di questa città? siamo d'accordo sulla necessità di ritrovare un sindaco per vico e i suoi casali ma, non pensiamo che ci potrebbero essere altre proposte? l'epoca telearredo ha fatto il suo tempo, guardiamo avanti e siamo d'accordo. Starace lo dobbiamo valutare al cospetto di altri personalità del suo livello, diversamente può essere una scelta obbligata. un invito a chi vuole bene vico... fatti avanti
La fortuna è proprio il fatto che Starace si sia allontanato da Vico.
Come fece pure Fermariello Starace ritornerà e spazzerrà via la politichetta da quattro soldi che lo sta infestando.
W Starace!
e' presto x dire w starace. sicuramente merita una chance. bisogna pero' vedere programma ed alleanze.
speriamo che le ufficializzi presto in modo da poter subito cominciare a lavorare per le elezioni.
Telearredo non è nessuno.
Ha costruito la sua fortuna politica sul fatto che il centrosinistra ha candidato gente risibile.
Ora ci prenderemo la nostra riscossa.
La riscossa delle persone per bene.
Forza Avvocato Starace non farti scoraggiare. Tu lo sai bene che comunque il Cinque, ha sistemato parecchi soggetti e parecchi affarucci, pertanto non pretendere che il 10% ne parli male dopo i favori.
Io, da uomo di destra, ho molta fiducia sia nella tua persona che nelle tue capacità.
Visto che se la destra a Vico è Gennaro Cinque, vuol dire che sono stato sempre di sinistra e non me ne sono mai accorto.
ma quale starace...vecchio comunista che nel 80 con le coperati9ve rosse ha fregato parecchie persone....tatarelli sindaco.......vico per i suoi casali è la vera novità a vico....
Questa città deve ripartire e Cinque la sta frenando sul suo ridicolo bitume.
Abusivismo, ladri che si infilano nelle case, giovani di moiano drogati, scuole disordinate, le solite facce che girano sul comune, regali agli amici, scostumatezza, cafonaggine e ignoranza: questa è l'amministrazione di questo mitologico Telearredo.
Tatarelli Sindaco? Ma fatelo Santo subito.
Credo di appartenere alla banda bassotti e credo di sapere pure chi è l'anonimo che ci definisce tale, perchè lo ha detto anche in pubblico, ma questa persona come definisce lei ed i suoi sul nascondere i tanti abusi edilizi dei propri consimili? come definisce le appartenenze a chi ha sempre rubato ed è stato conivolto in arresti per corruzione? come definisce chi anche per un solo voto ha falsificato carte in truffa allo Stato ed ai cittadini? Come di dice: 'o voje vo' pe' forza chiamm'a l'asine cornuto", complimenti è uma buona politica.
Posta un commento