sabato 4 dicembre 2021

Vico Equense. Miss Nonna Sorriso “Ho partecipato per mettermi alla prova”

Vico Equense - È di Vico Equense “Miss Nonna Sorriso 2021”, sezione del concorso “Miss Nonna” la cui finale è stata disputata a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini: si tratta di Carmela Cioffi, operatore socio sanitario, 48 anni, mamma di Valeria e nonna di Thomas. 19 le finaliste, provenienti da tutta Italia: 43 anni la partecipante più giovane, 69 la nonna più grande, nel pomeriggio di domenica 24 ottobre hanno sfilato tutte in passerella, a bordo di auto d’epoca, nell’Isola dei Platani, il salotto della città rivierasca; in serata si sono “sfidate” in varie prove di canto, ballo, recitazione di una poesia, oltre che in gare creative e sportive. Sentiamo cosa ci ha raccontato al riguardo. Perché ha partecipato? “Ho deciso di mettermi alla prova, perché anche se non sembra sono una persona molto insicura.” Che prova di abilità ha presentato? “Ho recitato una poesia per mio nipote Thomas, che ha 4 anni.” Ha partecipato ad altri concorsi in passato? “No, è stata la mia prima esperienza. Nella mia vita non ho mai partecipato ad altri concorsi di bellezza.” Come è il clima a Miss Nonna? “Sono stata accolta benissimo: con dolcezza e simpatia. Mi hanno fatto sentire da subito a mio agio, era come stare in famiglia. È stata un’esperienza molto bella.” Quali sono i suoi interessi? “Trasmettere sorrisi a tutti, specialmente alle persone anziane, ai bambini e continuare ad essere una brava nonna.” Esprima un desiderio per il futuro. “Credo che sia il desiderio di tutti: che finisca al più presto questa pandemia, così potremo di nuovo ritornare ad abbracciarci e a sorridere.”

Nessun commento: