sabato 26 novembre 2022

Vico Equense, Candida Guida “Quando ho visto il “Crepuscolo dello Scrajo” ho visto esattamente la musica di Guida dipinta”

Vico Equense - Dell’uscita del disco di Candida Guida dedicato alle liriche da camera del compositore don Luigi Guida, ne avevamo parlato qualche giorno fa. Oggi il contralto, in maniera più ampia, sul settimanale Agorà entra nei dettagli del disco. Sulla copertina un quadro del pittore Antonio Asturi. Un modo per legare ancora di più il proprio lavoro al territorio, e “per sottolineare la radice artistica in cui sono nata”. “Quando ho visto il “Crepuscolo dello Scrajo” ho visto esattamente la musica di Guida dipinta” dice Candida Guida, che nelle scorse settimane ci parlò di questo suo nuovo impegno discografico. “Il mio lavoro di ricerca ha portato questa volta all'incisione delle liriche da camera, quindi, musica non sacra, di grandissimo valore artistico – spiegò  Candida Guida -. Naturalmente insieme a queste ci sono anche delle cose famose, così da poterle tramandare come scritte, compresa Aurora. Come copertina del disco è stato scelto un quadro di Antonio Asturi, “Crepuscolo dello Scrajo”, grazie alla generosità di Anna Maria, figlia del pittore che ha fornito l’immagine.”

Nessun commento: