Sant’Agnello - Da venerdì 17 luglio torna CINEMAMENTE LIGHT, la rassegna di cinema comico all'aperto organizzata dalla Associazione Mente Locale con il Patrocinio del Comune di Sant'Agnello, giunta alla sua 2^ edizione. Le proiezioni si svolgeranno a Sant'Agnello, nell'arena del parco pubblico di Corso Italia 83. Come nella scorsa edizione, 4 commedie (ognuna di un Paese diverso) ci terranno compagnia ogni venerdì fino al 7 agosto, sempre con inizio alle 20.45. Tuttavia non mancano le novità: ci saranno infatti due serate con film dedicati ai ragazzi e una serata speciale, dedicata all'approfondimento sull'attualità con la presentazione del libro "La casta della monnezza". Ci sarà anche spazio come sempre per la solidarietà, con i prodotti del commercio equo e solidale e i progetti nei paesi in via di sviluppo delle associazioni Il Colibrì Onlus e dell'Ong CPS - Comunità Promozione e Sviluppo.
Primo appuntamento con il film NON PENSARCI (Italia, 2007 - regia di Gianni Zanasi, con V. Mastandrea, A. Caprioli, G. Battiston): Un chitarrista rock di 35 anni cerca di sbarcare il lunario come può. La provincia e la famiglia dei nostri giorni nella promettente opera prima di Gianni Zanasi
Questo il calendario completo: (inizio ore 20.45 per tutte le serate)
venerdì 17 luglio - NON PENSARCI (ITA - di G. Zanasi, con V. Mastandrea e G. Battiston)
venerdì 24 luglio - GIU' AL NORD (FRA - di D. Boon, con D. Boon e K. Mérad)
lunedì 27 luglio - presentazione del libro "LA CASTA DELLA MONNEZZA" scritto dai giornalisti Bruno De Stefano e Vincenzo Iurillo (Newton Compton)
venerdì 31 luglio - FRANKENSTEIN JUNIOR (USA - di M. Brooks, con G. Wilder e M. Feldman)
(ragazzi) lunedì 3 agosto - ORTONE E IL MONDO DEI CHI (animazione)
venerdì 7 agosto - UN MATRIMONIO ALL'INGLESE (GB - di S. Elliott, con J. Biel e C. Firth)
(ragazzi) lunedì 10 agosto - UNA NOTTE AL MUSEO (USA - di S. Levy, con B. Stiller e R. Williams)
”Un grosso grazie – commenta Raffaele Lauro presidente dell’Associazione Mente Locale - per l'impegno a realizzare questa iniziativa va all'Assessore alla Cultura Antonino Coppola, e per il sostegno tecnico alla Protezione Civile e a Prisma Cooperativa Sociale.”
Nessun commento:
Posta un commento