giovedì 3 settembre 2009
Chiusa la materna di Arola
Vico Equense - Nella frazione di Arola i genitori sono scesi in piazza per difendere la scuola materna. Quella di ieri è stata una giornata infuocata, così come riporta il quotidiano Metropolis. Un camioncino del Comune, giunto intorno alle 13 nella frazione di collina, ha svuotato la scuola materna degli arredi. Quando le mamme si sono accorte di quello che stava succedendo sono accorse in massa. Il blitz è stato confermato da un dipendente comunale, che alla presenza dei genitori ha detto di aver avuto l’incarico dal Comune di “staccare acqua e luce e di apporre i sigilli all’edificio”. I consiglieri comunali di minoranza hanno subito richiesto un consiglio comunale urgente per discutere della vicenda. “I delinquenti li alleviamo noi – spiega il consigliere comunale Marianna De Martino (foto) presente alla protesta – se il Primo cittadino non rispetta la legge come possiamo chiedere ai nostri ragazzi di farlo? Quale esempio diamo? E’ assurdo che l’amministrazione continui nel suo intento nonostante ci sia anche una sentenza del Tar che gli impone di desistere e di tornare su suoi passi”. La sentenza emessa dal Tar è stata resa pubblica sabato scorso, il martedì successivo l’amministrazione ha conferito al proprio legale il compito di ricorrere al Consiglio di Stato, e ieri lo sgombero della materna di Arola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
il plesso era quello di ticciano non quello di arola. plesso che conta non piu' di qualche decina di iscritti tra materne e elementari.
Non ci vedo nulla di nuovo.
L'amministrazione comunale di vico equense è esperta nell'aggirare leggi e sentenza.
Essendo formata essenzialmente da furbi, essi sanno bene che basta intalliare un po', dire fischi per fiaschi, fare finta di nulla, commettere un piccolo abuso innocente, per confondere le cose e fare quello che si vuole.
La questione di Arola è come quando uno fa un casa abusiva e ci si piazza subito dentro, in modo tale che non si possa più fare niente.
Insomma: i rappresentanti del popolo alla stregua di saltimbanchi semi-abusivi.
In merito al primo commento, il plesso è quello di arola, che poi sia successo anche a ticciano questo non lo so. Ad Arola gli alunni non sono di certo di qualche decina di iscritti, essendo Arola dopo Moiano la seconda frazione per numeri di abitanti ....
Penso che tutti commettano il grossolano errore di analizzare la questione solo sotto il profilo politico o meramente burocratico e legale.
Quanti di voi si sono mai chiesti COSA e COME imparano i bambini costretti a fare lezioni col sistema delle pluriclassi?
Alle mamme che protestano vorrei far notare che dovrebbero essere interessate, PIU' DI OGNI ALTRA cosa, all'investimento più importante della loro vita: LA CULTURA DEI PROPRI FIGLI!
Un bambino ha bisogno di sviluppare la sua curiosità e la sua intelligenza in un ambiente che lo stimoli di continuo, che lo affascini e lo conduca attraverso percorsi ludici e culturali studiati e pensati in maniera appropriata alla sua età.
Il problema sono sempre i metodi spicci e a limite della legalità, se non della decenza, del sindaco della vostra città.
Ho sentito cose su di lui che voi umani non potete nemmeno immaginare.
Come siete finiti in basso, rappresentati da un capocantiere, cari vicani.
Hanno svuotato le aule perchè devono fare lavori di manutenzione all'interno... ripitturare tutte le aule
Che le attuali maestre, con il loro diplomino magistrale, siano in buona parte delle capre, non ci sono dubbi.
Mi chiedo: è meglio l'attuale sindaco dei questa città?
se non siete soddifatti dei docenti chiedetene la sostituzione ma non fate sopprimere i plessi per poi farli vendere.
Io so già di cordate che compreranno i plessi.
Si tratta di amici di amici.
Vergogna, in mano a chi vi siete affidati!
Posta un commento