sabato 26 settembre 2009

Piano casa. Scala, evitiamo di stravolgere il territorio

Regione Campania - "Bassolino così come chiesto dal nostro gruppo intervenga sulla questione Piano Casa". E' quanto chiede il capogruppo de "La Sinistra" Tonino Scala, "proseguiremo dritti sulla nostra strada. Siamo convinti che questo Piano Casa non è una norma di natura urbanistica ma serve ad ampliare vani già esistenti o a stravolgere intere parti del territorio. Abbiamo tentato con grande sforzo di trovare una mediazione sulle grandi questioni. Ma abbiamo constatato che esiste un partito trasversale del mattone. Come gruppo consiliare daremo battaglia in aula, presentando migliaia di emendamenti a questo testo ignobile. Ed è per questo che invitiamo tutte le forze presenti in aula che mettono al centro del proprio agire la politica e la cura del territorio ad intervenire e a sostenere questa battaglia. Se è vero che esiste un partito trasversale del mattone è anche vero che esiste un partito trasversale che ha a cuore il territorio. Questo non significa far parte del partito del "NO". Abbiamo provato in ogni modo a modificare le norme, che giudichiamo di fatto sbagliate, ma abbiamo registrato che di fronte agli interessi il buon senso viene meno. Abbiamo proposto di abrogare gli articoli 5 e 6 ma non abbiamo trovato rispondenza. Abbiamo perciò chiesto al Presidente Antonio Bassolino di intervenire. La nostra speranza è che da palazzo Santa Lucia arrivi un cenno di adesione alle nostre osservazioni. Da Sindaco di Napoli, Antonio Bassolino, ha approvato regole precise in materia urbanistica per mettere paletti a questa giungla selvaggia. Regole che a quanto pare per molti rappresentano soltanto un ostacolo".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

parola mia, se passa il piano casa, mi corico 24 ore su 24 avanti l'ufficio protocollo...

...VOGLIO PROPRIO VEDERE QUANTE PERSONE DI SX PROTOCOLLERANNO LA LORO ISTANZA.

GIURÒ CHE LE METTERO TUTTE ON LINE, ANCHE A COSTO DI ESSERE DENUNCIATO PER LA PRIVACY

LA NON COERENZA È A MAMMA RA MALA CRIANZA.
RAFFAELE STARACE

Anonimo ha detto...

Raffaele Starace è il classico tipo che mescola le carte per cercare di far passare l'idea che tutti sono uguali, tutti della stessa pasta, tutti come lui, insomma.
Se passa il piano casa, è ovvio che anche chi è stato contrario presenterà la sua domanda di allargamento, magari cercando di fare meno danni di altri, ma la presenterà.
Cosa dovrebbe fare? Essere travolto da quello che gli sta intorno mentre gli altri si arricchiscono anche a spese sue (perchè l'ambiente e il paesaggio sono di tutti)?
Io, ad esempio, sono contrario all'immissione in atmosfera degli scarichi delle auto, e le farei tutte elettriche. Ma nel mondo in cui vivo questa cosa non è ancora possibile, e allora resto con la mia macchina a benzina, cercando quando posso di prendere i mezzi pubblici per inquinare di meno, così il mondo resterà più pulito, lo stesso mondo dove vivono anche quelli come Raffaele Starace.

Anonimo ha detto...

"Se passa il piano casa, è ovvio che anche chi è stato contrario presenterà la sua domanda di allargamento, magari cercando di fare meno danni di altri, ma la presenterà"...

COME DIRE: "SE TUTTI RUBANO, RUBO ANCH'IO CHE, FONDAMENTALMENTE, SAREI CONTRARIO CONTRARIO"

EVVIVA LA SCHIETTEZZA
rs

Anonimo ha detto...

Perchè invece di citare la mia frase che hai citato non citi anche questa: "Io, ad esempio, sono contrario all'immissione in atmosfera degli scarichi delle auto, e le farei tutte elettriche. Ma nel mondo in cui vivo questa cosa non è ancora possibile, e allora resto con la mia macchina a benzina, cercando quando posso di prendere i mezzi pubblici per inquinare di meno, così il mondo resterà più pulito".
Estrapolare le frasi da un ragionamento complessivo è una cosa da ignoranti.

Anonimo ha detto...

ragionamento assurdo
se uno crede in qualcosa
ci crede a prescindere e basta.

altrimenti e pura e sola convenienza della scelta.
rs

altrimenti anch'io potrei dire che son di sx, È BELLO DIRE SONO DI SINISTRA, MA BISOGNA ANCHE COMPORTARSICI...

Anonimo ha detto...

Ho capito. Allora io che sono ambientalista devo camminare a piedi per non consumare benzina? Oppure cerco di migliorare l'ambiente, ma continuando a vivere nei limiti che il mondo attorno a me mi impone?
Se vivo in questa terra mi ci devo adeguare non pensando solo ai cazzi miei (che pure faccio) ma anche a quelli degli altri.
Ma di queste cose voi di destra non ne sapete niente.
Addio