venerdì 23 ottobre 2009

Chiusa la galleria di Seiano, al via la seconda fase di lavori nel magatunnel

Vico Equense - Alle 16,00 è stata chiusa la galleria di Seiano per consentire la continuazione dei lavori di completamento del megatunnel Pozzano-Seiano. Il piano di viabilità alternativo e il dispositivo studiato nel corso dei mesi scorsi da Prefettura, Polizia stradale, Anas, Comuni della penisola e comandi di Polizia municipale della città interessate, è stato messo in atto. Lo schema operativo, organizzato grazie al coordinamento del comandante della Polizia stradale provinciale Giovanni Busacca e al contributo economico messo a disposizione dall’Anas prevede: due pattuglie in zona Castellammare di Stabia (Pozzano, Bikini), cinque pattuglie a Vico Equense centro, una pattuglia a Seiano, per un totale di otto pattuglie (sedici unità). A gestire il piano e controllare che tutto funzioni sarà il comandante dei vigili urbani di Vico Equense Ferdinando De Martino. Durante i sei mesi di chiusura non sarà consentito il transito agli autocarri di peso superiore a 75 quintali negli orari: 7,30-9,00 e 17,00-21,00. I sensi di marcia nel centro della città non cambieranno ma verranno istituiti divieti di sosta a via Roma, viale Rimembranza, corso Filangieri (dalla piazza fino a viale Rimembranza). Già attive da lunedì scorso, inoltre, corse straordinarie da parte della Circumvesuviana sulla linea ferroviaria Napoli-Sorrento. Otto i direttissimi istituiti: da Napoli 9,06, 10,36, 14,36, 17,06; da Sorrento 10,26, 11,56, 16,19, 18,40. Durante le prime ore di chiusura della galleria il traffico per il centro di Vico Equense è stato scorrevole e non si sono verificati ingorghi. (Ufficio Stampa Città di Vico Equense)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

non si sono verificati ingorghi????
sono stato in coda dal distributore agip sulla panoramica ,, ho impiegato oltre 1/2 ora per fare c-mare vico

una vergogna ,, vergognatevi !!!!

Anonimo ha detto...

Ho messo un video su facebook ... 51 minuti pozzano - stazione Circum
adriano

Anonimo ha detto...

PRIMO GIORNO DI CHIUSURA
Ore 19,50 mi blocco in coda appena dopo la galleria Privati... ore 20,35 arrivo alla stazione Circumvesuviana di Vico Equense...
Meno male, come ha il coraggio di affermare l'Ufficio stampa del Comune di Vico Equense, che non si sono verificati ingorghi!!!
Comunque a quell'ora non c'era nessuna pattuglia delle forze dell'ordine!!! Solo 2 impotenti vigili del comune di Vico Equense in Via Filangieri.
SPERIAMO CHE IL BUONGIORNO NON SI VEDA DAL MATTINO!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno richiami l'addetto stampa ai propri doveri, che sono quelli di informare, non di fare la campagna elettorale al sindaco.
I cittadini ne hanno le tasche piene di persone così.

Anonimo ha detto...

E chi vuoi che richiama l'addetto stampa, è un DIPENDENTE|

Anonimo ha detto...

Alt. L'addetto stampa del Comune informa su atti e fatti che riguardano la vita dell'ente. E questo nel rispetto della verità. Lo dicono la legge 150/2000 e le norme deontologiche. Non è tenuto in nessun modo a fare il propagandista dell'amministrazione. Chi giustifica ciò npn ha capito nulla. Per questo è triste leggere quello che scrive l'addetto sulla chiusura della galleria stampa: nessun ingorgo? ma verifici di persona. Altrimenti è bene che intervenga l'ordine del giornalisti e spieghi un pò di cose all'addetto stampa.

Anonimo ha detto...

La professionalità della nostra addetta stampa è impeccabile!!! Ma voi che ne sapete a che ora è stato mandato il comunicato stampa e fino a quell'ora che tipo di traffico c'era? Certamente non si inviano alle 19,50 IGNORANTONI!
L'amministrazione e non solo appoggia in pieno il suo operato!

Saluti
Un consigliere...anzi IL consigliere

Anonimo ha detto...

se i comunicati non si inviano alle 19,50, caro consigliere, per quale motivo si assumono pose trinfalistiche senza aver prima verificato in concreto l'impatto del piano di circolazione sul traffico? e questa sarebbe professionalità? Bravo ... il consilgiere. A proposito di professionalistà la legge 150/2000 vieta all'addetto stampa di scrivere sui giornali mentre il vostro lo fa, vedia articoli sul Roma/Giornale di Napoli. Non a caso giornale di destra berlusconiano. Segno della sovrapposizione di ruoli di cui il comunicato è degna espressione.

Anonimo ha detto...

Ricordo che noi cittadini paghiamo sia un addetto stampa che un portavoce del Sindaco.
Oltre il premio della differenziata questo comune dovrebbe prendere anche quello dello spreco dei soldi dei contribuenti.
Vergogna!

Anonimo ha detto...

Sono di Pompei ed ero fidanzato con una ragazza di Massa Lubrense. Pensavo che le code fossero un problema nella costiera solo estivo a causa dei bagnanti verso la Penisola. Premetto che sono laureato in medicina e quindi non parlo da sprovveduto. Ma credo che la Penisola Sorrentina rispetto a Napoli sia un mondo a parte, sotto tutti i punti di vista e la strada la isola dal resto della Campania. A Napoli abbiamo gli assi Mediani, autostrade, strade secondarie ecc. In costiera, da Pozzano in poi non esiste che una sola strada (o al massimo 2 o 3 considerando il grosso giro per Agerola o il valico di Chiunzi ancora più distante). Ma non credo che nessuno si sia mai accorto di ciò, cosa si aspetta a fare altre strade? La Penisola rimane isolata e tutto costa mille in più. I Sorrentini non credo si sentano Napoletani...ci vogliono 2 ore per raggiungere Napoli se trovi davanti a te camion, autobus e mezzi pesanti!!! Siete fuori dal mondo, Svegliatevi! in tutto ciò io ho lasciato la mia ragazza perchè non è possibile fare 3 ore di fila per andare da lei!!!