venerdì 30 aprile 2021

Assessore Casucci: prossima settimana Piano Turismo Regione Campania 2021

Sarà presentato la prossima settimana il Piano Turismo Regione Campania 2021, che ha tra i suoi obiettivi rilancio e nuove strategie anche in vista dell'uscita dall'emergenza sanitaria. Lo ha detto Federico Casucci (nella foto) l'assessore al Turismo della Regione Campania rispondendo ad alcune domande in vista della Borsa Internazionale del Turismo, in programma dal 9 al 14 maggio in versione totalmente digitale. «Sarà un piano di ripartenza che tiene conto del tema sanitario, che si spera venga risolto attraverso la campagna di vaccinazione, e prevede un sostegno economico per il settore - ha spiegato l'assessore Nell'ambito del nuovo piano di marketing pensiamo ad una piattaforma che sostenga un brand unitario dì comunicazione e promozione, che coinvolga il turismo della costiera, le zone di montagna e l'entroterra, quello culturale, le isole, l'enogastronomia, insomma le tante offerte della nostra Regione, anche per decongestionare le destinazioni più affollate». Un aspetto quanto mai fondamentale soprattutto in questo periodo in cui le vacanze per essere sicure devono rispettare anche il distanziamento, oltre a tutte le altre misure sanitarie antì Covid. Per questo, «confidiamo che Procida Covid free, scelta molto opportuna del Presidente De Luca - ha aggiunto Casucci riferendosi all'isola Capitale della Cultura 2022, dove è prevista la vaccinazione di massa - sia anche da traino per la penisola sorrentina, le costiere e le aree interne». (da Il Roma)

1 commento:

GIUSEPPE GUIDA ha detto...

ESIMIO ASSESSORE MI PERMETTO DI SUGGERIRLE UN TEMA DA AFFRONTARE CON OGNI URGENZA E CIOE' "ATTIVITA' RIVOLTA ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE STORICO-PAESAGGISTICHE DEL COMUNE DI VICO EQUENSE E DELLA PENISOLA SORRENTINA TUTTA".
ANTICHE CHIESE E MONUMENTI NON CONOSCIUTI, PINACOTECHE DI CONVENTI E BIBLIOTECHE MAI CONSIDERATE, SENTIERI STORICI DI ORIGINE GRECA E ROMANICA DELLA ZONA ALTA DI VICO EQUENSE: SENTIEO DEGLI DEI (in squallido abbandono), sentiero di MINERVA, SENTIERO DEGLI ILLUMINISTI, SENTIERO DI MONTE COMUNE, SENTIERO RIO D'ARCO-MARINA D'AEUQA, SENTIERO CAPO D'ACQUA. SENTIERI DI MONTE FAITO CHE PORTANO A PIMONTE ED AGEROLA, le fosse della neve sul faito ecc. ecc..
dono pronto a relazionare su tale argomento se interessa...
g. guida