Vico Equense - La storia dei giornali in penisola sorrentina si caratterizza per decine di iniziative editoriali che hanno perso, negli anni, la continuità nelle pubblicazioni. Due testate su tutte, tanto per gradire: «Minerva sorrentina» e «La Riviera». Nella storia più recente «La Terra delle Sirene», prossima ai trent’anni dalla registrazione datata 1993 e «Surrentum» che ha abbondantemente superato i quarant’anni di pubblicazioni.
Ecco perché è doveroso partecipare con entusiasmo e sincero compiacimento ai 25 anni di presenza sul territorio di «Agorà», un settimanale che ha raccontato con grande partecipazione gli eventi che hanno caratterizzato l’evoluzione storica della Penisola sorrentina, caratterizzando gli eventi con dovizia di particolari e, spesso, anticipando temi che hanno avuto la loro manifestazione concreta proprio sulla scia di articoli di cronaca e autorevoli opinioni che hanno stimolato politici e imprenditori ad assumere iniziative di carattere programmatico sul territorio.
Questa realtà editoriale, peraltro, va caratterizzata anche per aver generato un connubio che si è consolidato negli anni condito dai fiori di arancio, in linea con uno dei simboli della penisola sorrentina, che hanno accompagnato Nancy e Francesco in un felice matrimonio, con la nascita di due figli.
Carissimi Nancy e Francesco, consentitemi la divagazione personale, ma l’avete meritata tutta. Le nozze d’argento di Agorà, in fondo, sono le Vostre nozze. Complimenti. (di Antonino Siniscalchi)Francesco Di Maio e Nancy De Maio
domenica 20 novembre 2022
Vico Equense. Agorà: 25 anni di pubblicazioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento