Un piano globale da 17mila assunzioni da portare a termine entro fine anno
L'APPUNTAMENTO
di Massimiliano D'Esposito - Il Mattino
Sorrento - Emirates, la compagnia aerea più grande e redditizia al mondo, sbarca a Sorrento, la capitale dell'ospitalità del Mezzogiorno, con la sua attività di ricerca di personale di bordo. L'appuntamento è per oggi, a partire dalle ore 9, con un open day ospitato nel centro congressi dell'Hilton Sorrento Palace. Iniziativa che conferma la volontà del gruppo di continuare ad investire sull'Italia dopo i numerosi incontri per il reclutamento già organizzati nel corso del 2025 in varie città del Paese. Campagna per individuare assistenti di volo da inserire in organico che rientra in un piano di assunzioni più ampio e globale di Emirates, attraverso il quale si punta ad assumere, entro fine anno, 17.300 nuovi professionisti in 350 posizioni diverse nel settore dell'aviazione (quindi non solo cabin crew). Nel 2024, il team di recruiting della compagnia aerea, ha già organizzato eventi e giornate dedicate alla ricerca di addetti in più di 460 città in sei continenti, con l'obiettivo di aumentare di un ulteriore 25 per cento il numero degli attuali membri dell'equipaggio di cabina. Ad oggi sugli aerei del gruppo lavorano oltre 24.500 persone, delle quali gli italiani sono più di 860.
L'ESPANSIONE
La ricerca di nuovo personale di bordo arriva in una fase molto importante della storia di Emirates, che coincide un piano di espansione che prevede il riammodernamento degli A380, l'inserimento della nuova classe di volo Premium Economy e la consegna della nuova flotta di Airbus A350 e Boeing 777-X. Attività di reclutamento che si rivolge soprattutto a coloro che, a breve, si affacceranno al mondo del lavoro o a chi ha cominciato da poco a muovere i primi passi nel settore. L'invito a partecipare agli open day è indirizzato, in particolare, ai neolaureati che hanno in curriculum uno stage o un lavoro part-time, a quanti hanno un anno o poco più di esperienza nel comparto dell'ospitalità o del servizio clienti ed alle persone desiderose di intraprendere un'entusiasmante carriera in giro per il mondo. La compagnia aerea con sede a Dubai è alla ricerca di donne e uomini che abbiano la passione per un'hospitality improntata alla semplicità, ma al tempo stesso personalizzata ed impeccabile, per offrire ai clienti un'esperienza di viaggio indimenticabile. E chiaramente la scelta di una sede per un recruiting day non poteva non cadere su Sorrento, località che ha fatto dell'accoglienza di qualità il proprio biglietto da visita nell'ambito del turismo mondiale. Senza trascurare la sicurezza che rappresenta una delle massime priorità di Emirates, tanto che il candidato ideale, secondo gli standard previsti, dovrà essere in grado di prendere il controllo quando si tratta di gestire i servizi degli aerei e le procedure di emergenza.
LE AGEVOLAZIONI
Su questo e tutti gli altri aspetti dell'ospitalità a bordo il personale prescelto riceverà una formazione di primo livello attraverso un corso di formazione della durata di 8 settimane che si tiene presso la struttura all'avanguardia della compagnia aerea a Dubai. Paese degli Emirati Arabi Uniti che poi diventa la residenza di tutti i membri dell'equipaggio i quali godono di un contratto di lavoro che comprende una serie di interessanti benefit come uno stipendio esente da imposte, l'alloggio fornito dalla compagnia, il trasporto da e verso l'aeroporto, un'ottima copertura medica e sconti esclusivi per lo shopping e le attività ricreative a Dubai. Dipendenti ai quali si offrono anche straordinarie possibilità di carriera. Senza dimenticare che il crescente network globale di Emirates offre molte opportunità di viaggio su sei continenti. Non solo. L'equipaggio di bordo di Emirates gode anche di interessanti agevolazioni per sé, per le proprie famiglie e per gli amici in tutte le destinazioni raggiunte dalla compagnia aerea.

Nessun commento:
Posta un commento