mercoledì 17 settembre 2025
Thomas Mario, giovane talento di Sorrento, conquista il podio e veste l’Azzurro del Safari Fotosub
Sorrento - La scorsa settimana Ischia è stata teatro dei Campionati Italiani di Safari Fotosub 2025, organizzati dalla FIPSAS nell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”. Tra i protagonisti più brillanti della manifestazione spicca il nome di Thomas Mario, giovane atleta nato a Sorrento, che si è distinto nella categoria Apnea Compatte, salendo sul secondo gradino del podio.
Un risultato di grande prestigio, maturato in un contesto di altissimo livello tecnico, che conferma le doti del ventenne sorrentino, capace di unire talento fotografico e passione per il mare. La sua prova, caratterizzata da sensibilità artistica e abilità subacquee, gli ha permesso di conquistare un posto nella storia della competizione e di attirare l’attenzione del movimento nazionale.
Ma la vera notizia è che, grazie a questa performance, Thomas Mario entra ufficialmente a far parte del “Club Azzurro”, ovvero la Nazionale Italiana di Safari Fotosub. Per un atleta così giovane si tratta di un traguardo importantissimo: non solo l’occasione di confrontarsi con i migliori specialisti italiani ed europei, ma anche la possibilità di rappresentare i colori dell’Italia nelle competizioni internazionali.
Il talento di Sorrento porta con sé anche un messaggio forte: la fotografia subacquea, oltre a essere disciplina sportiva, è strumento di sensibilizzazione e conoscenza del mare. Le immagini realizzate da Thomas, ricche di dettagli e di vita, raccontano la straordinaria biodiversità dei fondali italiani e rafforzano il legame tra sport, natura e tutela dell’ambiente marino.
Con il suo ingresso nel Club Azzurro, Thomas Mario è oggi una delle promesse più luminose del Safari Fotosub italiano. Da Sorrento a Ischia, il suo viaggio sportivo è appena cominciato, ma ha già il profumo di grandi successi futuri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento