giovedì 15 novembre 2007
“Far qualcosa”
Vico Equense - Da, quando Enzo Biagi è morto i particolari della sua emarginazione, sono venuti a galla. Le sue parole ferivano più di una spada, quindi, qualcuno, ha dato ordine di “far qualcosa”. Lo hanno emarginato, gli hanno impedito di far conoscere il suo pensiero, e hanno chiuso il volume della sua voce. Semplice. La camorra uccide con la pistola, in altri ambienti si sopprime un’anima, un cervello con il volume della voce. Questo accade ancora, con vari metodi. Questo è successo nella sezione dei Ds a Vico, e l’illusione è che, nel nuovo Pd, non si preferisca lo stesso metodo e le stesse persone. A proposito del coinvolgimento, della rappresentanza di genere, della rappresentanza generazionale, tuttora non si vede nulla di tutto ciò.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
"Si parva licet componere magnis...", tradotta letteralmente, significa se è permesso paragonare le cose piccole alle grandi...
(Virgilio, Georgiche, IV, 176).
Forse forse era meglio anteporre qualcosa del genere all'articolo "Far qualcosa".
Con tutta la mia buona volontà non riesco a cogliere similitudini tra la vicenda del miglior giornalista italiano di tutti i tempi, epurato dalla Rai per mano del Nano di Arcore, e la situazione interna ai DS pre e post Partito Democratico.
Ancora una volta, a mio modesto parere, avete perso il senso della misura.
Ancora una volta vi lamentate per essere stati esclusi.
Ripeto la mia domanda: ma siete proprio sicuri di meritarvi la partecipazione al Partito Democratico come entità preminente, di spicco? Siete proprio sicuri di meritare tanta attenzione? Ve la siete guadagnata? Avete il consenso che scaturisce dal voto popolare?
Se è vera soprattutto l'ultima affermazione allora siete esclusi ingiustamente dalla vita del PD di Vico Equense e dovete ricorrere in modo "istituzionale" presso chi ne ha competenza e manifestare il torto che avete subito e che subirebbero coloro che vi hanno votato non potendo essere giustamente rappresentati.
Non sono molto capace con la matematica ma mi sembra che i numeri vi abbiano notevolmente ridimensionato e secondo me quindi l'importanza che vi viene assegnata è quella che vi siete riusciti a guadagnare sul campo.
Per essere brutali e chiari non contate molto. Contate ovviamente in quanto portatori degli interessi di una piccola minoranza. Ma questo è scontato.
Il fatto di continuare a protestare invece di dar vita a quella progettualità di cui tanto vi vantate mette, a mio parere, in evidenza la mastodontica AUTOREFERENZIALITA' che da sempre vi caratterizza.
Se vi impegnaste realmente in qualche progetto concreto sono certo che i risultati sarebbero più che soddisfacenti viste le capacità presenti nel vostro gruppo.
Un ultima preghiera:
per favore lasciate stare Enzo Biagi.
Saluti carissimi
... e tu lascia stare virgilio
e poi abbi il coraggio di firmarti come faccio io
alessandro savaree
Sei sempre il solito.
Io scrivo 40 righe di una mia opinione e tu senza ribattere neanche una parola di questo intervento ti attacchi all'ultima battuta, e per giunta con tono minaccioso?
Mi viene da chiedermi: ma se non ti avessi scritto che era Virgilio avresti saputo di chi era la ciazione?
Ciao
Posta un commento