lunedì 27 aprile 2009

Concerti e shopping una card per i turisti

Sorrento - Per i turisti in vacanza ecco la «Sorrento Premium card». Arrivi e presenze in caduta libera, albergatori che puntano sul sostegno di enti ed istituzioni per salvaguardare i livelli occupazionali, crisi economica tuttora strisciante. In attesa di verificare l’effettiva tenuta dei turisti provenienti dal Regno Unito che alimentano il 50 per cento del movimento complessivo delle strutture ricettive con circa un milione e mezzo di presenze annue, per qualificare l’offerta turistica sul mercato nazionale ed estero, la Fondazione Sorrento, accanto ad un’ampia programmazione pubblicitaria su media e riviste specializzate del Nord, lancia il progetto «Sorrento Premium Card». L’iniziativa che sarà attuata fino al 31 dicembre prevede sconti riservati ai turisti nei punti vendita convenzionati e la possibilità di assistere ad una serie di iniziative culturali programmate nello stesso periodo, come l’opportunità di assistere al concerto settimanale in cartellone il mercoledì (ore 20.30), a cura dell'Associazione piccola orchestra di Sorrento-Insieme in musica, ospitato nel Salone Carlo Di Leva dell’Azienda di Soggiorno nel periodo primavera-autunno e nella classica cornice del chiostro di San Francesco o altre prestigiose location open durante l’estate. Le modalità di attuazione del progetto «Sorrento Premium Card» verranno illustrate domani a mezzogiorno, a Villa Fiorentino, nel corso di una conferenza stampa, con l’intervento del sindaco di Sorrento, Marco Fiorentino, dei consiglieri della Fondazione Sorrento, con il direttore Franco Simioli. La card, che verrà consegnata agli ospiti in albergo al momento del check–in, non prevede limiti di utilizzo giornaliero e dovrà essere esibita prima dell'emissione della ricevuta fiscale da parte degli esercenti. Negli alberghi lo sconto verrà applicato al solo costo della camera. Sul fronte turismo in costiera, intanto, il weekend della festa della Liberazione non è stato particolarmente esaltante per le strutture ricettive. Il last minute ha attenuato il calo di arrivi e presenze, l’intenso movimento nelle strade caratterizzato dai tanti pendolari che hanno scelto Sorrento e dintorni per lo shopping e dei tanti giovani diretti alle spiagge del litorale da Castellammare a Massa Lubrense per la prima tintarella di stagione. (a.s. il Mattino)

Nessun commento: