L’appello del Sindaco Gennaro CinqueVico Equense - Ci sentiamo particolarmente vicini alle popolazioni che sono state colpite dal terremoto in Abruzzo. Le immagini di vittime, macerie e disperazione, sono diventate un tragico appuntamento quotidiano per tanti. Molti sono tornati con la memoria al sisma del 1980 che colpì le nostre zone. Due giovani consiglieri comunali, Luigi Savarese e Giuseppe Aiello, si sono attivati per offrire un aiuto concreto a chi sta vivendo questa drammatica condizione. L´Amministrazione comunale ha subito deciso di aderire, partecipando, così, alla gara di solidarietà che in tutta Italia coinvolge singoli, comunità ed istituzioni. Per questo è stato predisposto un calendario di appuntamenti pubblici per la raccolta di fondi con l´obiettivo di contribuire alla ricostruzione di un centro di accoglienza giovanile, distrutto dal terremoto, gestito da un nostro concittadino: il padre gesuita Giuseppe De Gennaro. Si tratta quindi di un aiuto concreto e soprattutto mirato. L´amministrazione comunale ha deliberato un contributo economico a sostengo dell´iniziativa. In Piazza Umberto I sarà presente un gazebo nei giorni di sabato e nella domenica di Pasqua. Mentre per le frazioni collinari una macchina si occuperà della raccolta seguendo gli orari indicati nel manifesto. Auspichiamo una forte partecipazione ed una fattiva mobilitazione dei cittadini. Ancora una volta faccio appello alla Vostra generosità e invito a tendere la mano a chi in questo momento ha bisogno di aiuto. (Francesco Di Maio Portavoce del Sindaco)
3 commenti:
Starei molto attento a raccogliere danaro. In questi casi la prima cosa che si fa è rubare. Non parlo degli innoqui consiglieri di vico, ma di chi si occuperà direttamente della ricostruzione e che prenderà soldi dovunque: dallo stato, dalla regione, dal comune e dai vicani.
Facciamoci pubblicità in altro modo...
La tua è pura malafede. Bisognerebbe applaudire questi giovani che , con la loro azione, fanno una cosa concreta per i terremotati de L'Aquila.
I signorotti rivoluzionari di sinistra dove sono?
Alessandro Savarese
(Purtroppo iscritto PD)
Rispondo al primo anonimo e colgo l'occasione per ringraziare il sig. Alessandro Savarese per il suo commento.
Volevo rassicurare il nostro amico sulla destinazione dei contributi che stiamo raccogliendo. Come si è potuto leggere sui volantini e sui vari articoli di stampa, questa è un iniziativa mirata a raccogliere contributi per una causa ben definita: i soldi saranno devoluti al Prof. Padre Giuseppe De Gennaro (nostro concittadino) il quale ha messo in essere un centro di preghiera e accoglienza per persone che oggi vivono in modo disagiato ed in particolare i Giovani. La raccolta è organizzata dal comune e non da un'associazione, questo proprio per evitare possibili polemiche sulla gestione dei contributi raccolti. Almeno per una volta, evitiamo di polemizzare sull'operato dell'amministrazione e, tuttiinsieme, rimbocchiamoci le maniche per contribuire ad una giusta ed onesta causa.
Grazie Luigi Savarese.
Posta un commento