martedì 7 settembre 2010

Un'assenza ingiustificata perchè?

Penisola sorrentina - La Soprintendenza per i beni ambientali per ben tre volte diserta le conferenze di servizi per il mega parcheggio interrato a via delle Rose a Piano di Sorrento. Dopo la terza assenza ingiustificata, ed io aggiungo, incomprensibile, il comune ottiene l''OK della Soprintendenza grazie al silenzio / assenso. Una delle più ampie aree verdi di Piano ridotta ad un'immensa voragine. C'è stato un servizio del TG1 su quanto sta succedendo in Costiera Sorrentina, ed uno speciale pubblicato sul Corriere della Sera. Ci sono da tempo gli esposti e le denunce dei VAS e del WWF penisola sorrentina, ma tutto questo sembra cadere nel vuoto e nel silenzio. I VAS chiederanno un'ispezione presso la Soprintendenza per capire il perchè di questa assenza, che si trasforma in consenso pieno ad opere ed interventi che hanno ormai devastato il volto della Costiera Sorrentina. Gli ambientalisti, e i VAS esponendosi a proprio rischio, come ormai le tristi cronache di questi giorni riportano,trovano che quello della Soprintendenza ai Beni Ambientali e Culturali, sia un comportamento di grave irresponsabilità e di lassismo che potrebbe addirittura indurre a pensare in maniera sospettosa, se non si stesse parlando di una delle maggiori istituzioni preposte al controllo e alla tutela. (Franco Cuomo VAS - Coordinamento Costiera Sorrentina)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

la Soprintendenza ai Beni Ambientali e Culturali si è messa d'accordo con il comune "forse".
si sono messi tutti d'accordo "forse".

Anonimo ha detto...

Mai sentito parlare di mazzette...?

Anonimo ha detto...

L'esempio numero uno è il Sindaco di Pollica...
La distanza da quello di vico equense è abissale.
Acciaroli è un luogo bellissimo, vico si sta imbruttendo e diventando come moiano.

Anonimo ha detto...

per anonimo del 09:41. O bello!!! manco ti sei accorto che si parla di piano di sorrento, tanto che sei attento alle cose della tua citta'!!!!!

Anonimo ha detto...

mai sentito parlare di coglioni che proprio non capiscono un beneamata mazza e per forza vogliono vedere ladri. chissa' che proprio tali sistemi alberghino magari in casa e di conseguenza li si identificano fuori? sapete la cosa della pagliuzza e della trave???