mercoledì 20 marzo 2013

Un albergo diffuso per rivitalizzare il centro storico

Vico Equense - Alle riunioni sul miglioramento delle condizioni di vivibilità del centro storico, hanno partecipato con le loro proposte, anche i Consiglieri comunali di “IN Movimento per Vico”. “In particolare, - spiega Claudia Scaramellino - l'idea di mettere, per il momento, in secondo piano i grandi progetti strutturali e prestare la massima attenzione ai piccoli interventi di arredo urbano per rendere fruibile in maniera decente quell'area di Vico così ricca di memorie e di edifici storici: video sorveglianza, chiusura al traffico della strada per la Cattedrale, ripristino della ringhiera sul sagrato panoramico, risistemazione delle panchine, tinteggiatura della facciata della Cattedrale. Per il momento, questi primi interventi sono stati realizzati. Rimangono altri problemi. Siamo ancora in attesa delle ordinanze per obbligare alcuni privati a rimuovere taluni obbrobri. Rimane il problema della strada chiusa per alcuni calcinacci caduti dall'edificio del Municipio. Siamo in attesa di un progetto di varco elettronico. Abbiamo anche proposto di riprendere alcuni piccoli progetti abbandonati nei cassetti del Comune che potrebbe essere utili per rivitalizzare e riqualificare il Quartiere, come quello della realizzazione dell'albergo diffuso, che funziona molto bene in tanti centri antichi. In conclusione, è stata una buona esperienza di democrazia partecipata con la quale i cittadini hanno fatto pressioni dirette su una Amministrazione Comunale che fino ad oggi si era dimostrata assolutamente insensibile verso i problemi del Centro Antico della Città di Vico” conclude Claudia Scaramellino.

3 commenti:

adrigor ha detto...

Voglio solo chiarire che le 6 proposte inoltrate al Comune di Vico Equense sono scaturite e nate da esigenze e richieste del Gruppo Quartiere Vescovado e da nessun consigliere comunale , il cui apporto è stato molto gradito ma diamo a Cesare quello che è di Cesare

raf starace (stareis) ha detto...

doc.,
non esiste iniziativa apolitica, l'importante è che è e resti aparticica: NON fateVi strumentalizzare...

Fin'ora questi personaggi dov'erano??!
RAF STARACE

Anonimo ha detto...

My friend told me that, there are more good hotels in Rome base on her experience. That's why I want to try it. But I need to choose only one so I hope you can help me to find the best hotel in Rome. Keep on sharing! By the way having a hard time in alberghi economici roma? Browse here.