|
Moiano |
Vico Equense - Assicurare una maggiore presenza su tutto il territorio per combattere la microcriminalità, garantire la sicurezza e l’ordine nei pressi delle scuole, difendere l’ambiente. Queste le principali motivazioni che hanno spinto l’amministrazione guidata dal sindaco Gennaro Cinque ad istituire un presidio della polizia municipale nella frazione di Moiano. Prevista, inoltre,
l’assunzione di nuovi agenti con contratti part-time da piazzare nella parte alta del Comune. Due progetti che
partiranno nel 2015 e che verranno finanziati grazie ai proventi delle contravvenzioni.
Il piano è stato proposto dall’assessore al Bilancio del Comune di Vico Equense, Antonio Di Martino, nel corso
dell’ultima riunione di Giunta. La sede del distaccamento collinare è già stata individuata: dovrebbero essere i locali
che attualmente ospitano l’Associazione Volontari del Faito.
Il comando periferico della polizia municipale, così come prevede il progetto approvato dalla Giunta, dovrebbe essere
aperto al pubblico per almeno quattro ore al giorno. “La polizia municipale – commenta il Sindaco Gennaro Cinque – ha un ruolo importantissimo nel contrasto dell’illegalità e nel mantenimento dell’ordine pubblico. La nostra presenza a Moiano testimonia la volontà di essere più vicini alle frazioni e, in questo modo, contrastare anche quei fenomeni di microcriminalità che interessano sempre più frequentemente le periferie.” Un presidio che agevolerà la possibilità di raggiungere tutte le borgate, che sarà organizzato e coordinato dal Comandante Ferdinando De Martino.
1 commento:
Colline vicane da più di un decennio sostiene una tale iniziativa, ma in questo momento storico sembra proprio una iniziativa di "campanile". l'atteggiamento dell'Amministrazione comunale fa rivivere l'atavico campanilismo tra le varie borgate.
G.Guida
Posta un commento