lunedì 26 ottobre 2020

Castellammare, 94 casi di Covid nelle ultime 24 ore: per ora niente Zona Rossa

Castellammare di Stabia - “Sono fortemente preoccupato – commenta il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino (foto) - per le ultime notizie che mi giungono dall’ospedale San Leonardo. Mi sono attivato subito nel contattare il direttore generale dell’Asl Napoli3 Sud, l’ingegnere Gennaro Sosto, il quale mi ha riferito di essere all’opera per trovare una soluzione in tempi brevi per la riapertura del pronto soccorso e per fronteggiare questa fase delicata dell’emergenza sanitaria.” Ad aggravare l'emergenza sanitaria tra le corsie dell'ospedale San Leonardo è stata soprattutto la chiusura del pronto soccorso dell'ospedale Maresca di Torre del Greco, convertito di recente in Covid Hospital a seguito dell'esaurimento dei posti disponibili nel Covid Hospital di Boscotrecase. Nell'ospedale di Castellammare, pertanto, da oltre due settimane, confluisce la maggior parte dei pazienti dell'area vesuviana, a cui si aggiunge anche una fetta di cittadini della penisola sorrentina, a seguito della chiusura dell'ospedale di Vico Equense, avvenuta 5 giorni fa. “Resto in costante contatto con l’Asl – aggiunge Cimmino - in queste ore e vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi. Non è certamente un momento facile per tutti noi. Ma come sempre io sono qui per la tutela della salute dei miei cittadini.” Nonostante i 94 positivi delle ultime 24 ore, il primo cittadino della Città delle Acque smentisce di essere stato contattato dalla Prefettura a Napoli per discutere di “Castellammare - zona rossa”. “Altresì io stesso, - spiega Cimmino - allarmato dalle notizie diffuse dai media, ho poco fa dialogato con la Prefettura partenopea. Da Napoli mi hanno confermato che al momento non è prevista tale eventualità, e che qualsiasi decisione verrà presa ciò avverrà previo confronto con Asl e Regione Campania. La situazione è certamente molto grave, come testimoniato dalla crisi che sta affrontando il nostro ospedale “San Leonardo”, ma non solo. In queste ore ci sono stati confermati altri 94 contagi sul territorio di Castellammare. 12 persone, invece, sono guarite. Resterò al lavoro per seguire passo dopo passo l’evoluzione di quanto sta accadendo e informerò la cittadinanza sui prossimi provvedimenti. E’ necessario quanto prima abbassare i numeri e contenere il contagio che sta raggiungendo un’enorme diffusione.

Nessun commento: