giovedì 16 aprile 2009
Per Vico Equense percorso alternativo
Vico Equense - Caro Lubrano, è alla tua rubrica che ci si rivolge come ultima «salus». È nota la vicenda della ristrutturazione della galleria Vico Equense-Seiano e le difficoltà di traffico della Penisola sorrentina che trova il suo punto critico proprio nell'unica strada che attraversa il centro abitato di Vico Equense. Ogni giorno affrontiamo file che iniziano a Castellammare di Stabia e ciò malgrado l'impegno di carabinieri, polizia stradale, vigili urbani e volontari. Per non parlare del fatto che i residenti hanno visto scomparire aree di parcheggio finanche dove non ricorreva tale necessità. Ci permettiamo di segnalare ai nostri amministratori comunali un percorso alternativo, quello del Pozzillo, sia pure per veicoli leggeri. Tale percorso se ripristinato consentirebbe di bypassare il centro abitato con notevole sollievo per il traffico. L'uovo di Colombo? Sì, ma con un pelo, quello di un precedente sindaco che ha alterato la destinazione veicolare di tale strada. Quale può essere l'augurio se non quello che l'attuale sindaco voglia togliere questo pelo dall'uovo? (Matteo Giovalli lettere al Mattino)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Caro Matteo Giovalli, con la sua lettera dimostra di non conoscere per niente l'argomento in questione.
La "Strada" di cui lei parla è larga, nel suo punto massimo, circa 2 metri e mezzo e in due punti (alla fine di via Pozzillo e davanti ad una delle porte del Castello Giusso) fa precisamente un angolo retto. Spesso prima che, giustamente a parer mio, fosse interdetta al traffico era complicato percorrerla anche con una moto o con una piccola Cinquecento. Senza contare poi che è un piccolo angolo di paradiso lungo il quale si possono ammirare alcuni dei punti più panoramici di Vico Equense. Provare per credere.
E' veramente impossibile percorrerla con l'auto, è troppo stretta ed poi all'ingresso della via sono stati posti dei gradini. Se fosse più larga potrebbe anche essere considerata una valvola di sfogo, ma così com' è proprio no.
Lasciamo stare il centro storico che (motorini a parte) è uno delle piccole oasi pedonali di Vico
Posta un commento