mercoledì 8 aprile 2009

Provinciali 2009

Ancora nulla di fatto per le candidature alle elezioni provinciali nel collegio Vico Equense, Gragnano, Agerola e Pimonte. Nel PDL due i nomi: Tommaso Iozzino (FI) e Giuliano D’Auria (foto) (AN) consiglieri provinciali uscenti. AN chiede pari dignità, pari condizioni, pari vantaggi ma anche pari sacrifici. 6 i consiglieri provinciali uscenti di AN e 6 quelli di Forza Italia. Il problema è che nell'iter che ha portato alla fusione tra Forza Italia e An si è sempre parlato di una suddivisione dei gruppi dirigenti centrali e periferici del nuovo Pdl in base a una precisa percentuale: 70% al partito di Silvio Berlusconi, 30% al partito di Gianfranco Fini. A questo punto bisognerà attendere la nomina del vertice provinciale del partito unico del centrodestra, per capire se il partito di Fini è disposto ad un passo indietro. Giuliano D'Auria, cinquantenne originario di Gragnano, ma residente a Vico Equense, non fa mistero di essere interessato ad uno scranno in Regione Campania, con le dovute assicurazione, potrebbe lasciare campo libero a Iozzino. Circola anche il nome dell’ex Presidente della Comunità Montana Giuseppe Guida, che a questo punto potrebbe trovare posto soltanto in una delle civiche che sostengono Cesaro. Il PD sembra aver scelto Elio Coppola ex consigliere comunale di Gragnano. Nella riunione di ieri sera il Circolo del PD di Vico Equense tra dimissioni di alcuni dirigenti, e addii, ha proposto: Giuseppe Guida e Carla Farina. L’iter da seguire è stato stabilito dal Commissario Morando, una terna di candidati di collegio, entro il 10 aprile. Resta aperta la partita all’interno dell’UDC. Antonio Cioffi Presidente del consiglio comunale di Vico Equense è in pole position, ma negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Michele Serrapica che sembra si stia avvicinando al partito di Casini. L’Italia dei Valori, invece ha ufficializzato Giovanni Caso consigliere provinciale uscente. Caso era stato eletto alle provinciali della primavera del 2004 nella lista dell’udeur con 5mila e 364 voti, pari al 16,34%.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel povero PD hanno vinto i soliti vecchi e stravecchi. Il coordinamento di ieri ha fatto il solo nome dell'inconsistente Carla Farina, per evitare di mettere in mezzo candidature più credibili come quella di Guida o dello stesso Morelli.
Pur di non far emergere qualcuno nuovo i Taranti, i Cardoni, gli Irlandi, di De Martini, i Gini Staraci, ecc., ecc., si sparano sui piedi.
E' la fine....

Anonimo ha detto...

E' peggio della fine...