Vico Equense - Le luminarie natalizie della nostra Città suscitano puntualmente le critiche. Direi che le luci di Natale, che dovrebbero accendere emozioni, per ora hanno solo acceso alcune polemiche, almeno da quello che ho letto su Facebook. Non voglio buttarla in politica, ma mi sembra di aver capito, che è solo questione di buon gusto che evidentemente non è merce dall’attuale amministrazione. Insomma, manca il senso del bello. Personalmente non ci faccio neanche caso, mi scuseranno i "designer" che anche quest’anno sono sul piede di guerra, ma credo che chi è ricco non ha bisogno di questi incentivi per spendere, i poveri ormai, per quanto incentivati, non possono spendere neppure per il necessario. Il luccichio degli addobbi natalizi, non cambiano la vita di chi è in cassa integrazione, disoccupato, senza affetti o in difficoltà. Quando va a spasso per le vie della nostra Città, lo fa perchè non sopporta più le mura di casa e si sente vuoto e inutile. Forse è più importante un gesto, un sorriso, un atto di generosità... che una bella decorazione luminosa.
6 commenti:
E invece il buon gusto e l'estetica delle città sono cose correlate a doppio filo con la politica.
Politici ignoranti e incapaci promuovono azioni ignoranti e inconcludenti. Politici gretti e poco avvezzi alla classe e all'estetica opereranno di conseguenza.
Povera vico...
Troppo facile contestare tutto quello che si fa, proponete alternative o mettetevi in gioco governate voi se vi votano e vedremo che siete capaci di fare, povera opposizione...
Forse la sinistra non è capace nè di farsi votare nè di governare benissimo, ma ha più cultura, più buon gusto, più etica e più onestà di tanti che mo si sono piazzati al comune della povera vico equense.
l'occasione perduta... del traffico cittadino che nolente o volente ci " attraversa ".
In effetti, molti, che da Sorrento vanno a napoli, per Vico probabilmente non la conoscevano neanche...Una illuminazione degna, addobbi scintillanti, musica, piante, offerte nelle VETRINE, manifesti di buon gusto,gente allegra, "bella", ....
Riduzione del traffico aumentando le corse scuolabus, aumentando le navette per la "zona alta" e riducendo quindi il traffico interno....Vico Equense, peccato, ora solo maledetta da tutti per il tempo che ci fa sprecare....
Grazie OPPOSIZIONE !.!.!.!.!.
Ormai sono anni che l'illuminazione natalizia a Vico la si fa con lo scarto di tutti i comuni della penisola, luminarie vecchie che nessuno più utilizza. Quelle stelle che dovrebbero rappresentare qualcosa, sono fuori luogo. Se si voleva festeggiare le quattro stelle premiate, come si è letto qualche giorno fa, si sarebbe dovuta fare un'illuminazione come quella che allestito il comune di Sant'Agnello. Il numero uno di Vico, si faccia una passeggiate nei comuni adiacenti da Meta in poi, si capirà che possiamo solo vergognarci dell'illuminazione di Vico!
Sono di sorrento è vengo a spesso a vico ma scusate come avete fatto a mettere delle luci cosi oscene...nemmeno i colori sono in tinta...tanto x dire : abbiamo messo le luci accontentatevi..pessima città...poi si lamenta che nn c'è turismo li da voi...proprio ora che potevate farvi un pò di pubblicità cn la galleria kiusa...boooo flydown !
X lo meno quelli che passano di li si fanno una ristata a vedere luci csi brutte...l ho fatta anke io!!!!!!!
Posta un commento